Cena della solidarietà

Attualità 0

Pietrasanta

Domenica 17 settembre 5° Giornata del Volontariato e dell’Associazionismo. Già oltre 1000 prenotazioni per la Cena della Solidarietà


Hanno già toccato quota mille le prenotazioni per la grande Cena della Solidarietà che domenica prossima, 17 settembre, si svolgerà nelle vie del centro di Pietrasanta e andrà a concludere la 5° edizione della Giornata del Volontariato e dell’Associazionismo, promossa dall’Assessorato all’Associazionismo col patrocinio della Provincia e della Regione.
La maxi tavolata di 500 metri sarà pronta ad accogliere 1500 commensali per reperire fondi che saranno destinati a sostenere il progetto di solidarietà di un’associazione del territorio comunale.
“Dalle 19,30 _ spiega l’assessore alle tradizioni popolari Alessandro Alessandrini _ sarà allestita la tavolata con la distribuzione di 20mila tordelli e, per chi vorrà, saranno disponibili anche 15 teglie di lasagne. Alla cena hanno aderito, fornendo gratuitamente del materiale, importanti aziende come la Coop, la Sammontana, la Mennucci ed ditte locali come Salumificio Lanè, i panifici Garibaldi,Capriglia, Belluomini,Girasole, Franca, Da Prato e Antica Panetteria”.
Ad allietare la cena, alle ore 21,30 sarà il concerto in piazza Duomo ci sarà il concerto del cantante George McAnthony con il suo repertorio country-rock.
Il prezzo del buono pasto sarà di 10,00 euro.
I ticket sono disponibili all’Ufficio Tradizioni Popolari (tel. 0584/795.520) o presso le diverse associazioni che hanno aderito all’iniziativa e saranno distribuiti anche prima della cena.

Il programma della giornata avrà inizio dal mattino alle ore 9 con gli stand delle associazioni di volontariato in piazza Duomo e spettacolari dimostrazioni di protezione civile che si alterneranno per tutta la giornata (simulazioni di incendi, soccorsi a persone…).
Le associazioni che parteciperanno sono: Unione Operaia Escursionisti Italiani, Associazione C.B. “Galli”, Croce Verde Pietrasanta, U.N.I.T.A.L.S.I. Comitato Alluvionati di Pietrasanta, Associazione Volontari Ospedalieri, Grano, Filo d’Argento, Gruppo Fratres di Pietrasanta, Conferenza San Vincenzo De’ Paoli, Associazione Radioamatori Italiani, Associazione Uomini Casalinghi, Versilia Meteo, Pro Focette, Associazione La Fenice, La Soffitta dei colori, Avis di Pietrasanta, Amici del Mondo, Contrada La Lanterna, Uildm versilia, Schola Cantorum “San Martino”, Centro Aiuto alla Vita, Agisci Scouts di Pietrasanta, A.B.C. Aiuto ai Bambini Cerebrolesi, Associazione La Rosa Bianca, Misericordia Capezzano Monte, Circolo Terzo Mondo, Misericordia di Pietrasanta, Auser Versilia, Associazione 13° Nota, Associazione Versiliese Audiovisivi Didattici, Associazione Volontari Versiliesi cure palliative a domicilio, Muttery’s Group Versilia, Centro Accoglienza Gruppo per Servire, Pro Strettoia, Radio C.B. Focacci.

Alle 16 si svolgerà inoltre l’edizione speciale del Caffe’ de “La Versiliana”, condotto da Romano Battaglia, che si terrà in Piazza Duomo: avrà come tema “La solidarietà oggi” e vedrà la consegna del riconoscimento “Tanto di Cappello” a Don Benzi della Comunità “Papa Giovanni XXIII” e a Marco Columbro per il loro impegno a favore degli altri.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105498495

Torna su