Tassa sul Turismo,

Attualità 0

a Camaiore non ci sarà

Amici turisti, italiani e stranieri, tranquilli, a Lido di Camaiore non verrà mai applicata la tassa di soggiorno.
L’Assessore al Turismo Alessandro Santini si rivolge in modo diretto ai turisti, per tranquillizzarli sull’eventualità di applicare la tassa prevista dalla nuova finanziaria.

“Il nostro scopo – spiega Santini – è attirare un numero sempre maggiore di visitatori e migliorare la nostra proposta turistica e perciò non introdurremo certo un nuovo balzello che andrebbe a gravare ulteriormente sulle già precarie finanze degli italiani.
Trovo del tutto insensato cercare di risolvere le difficoltà economiche in cui versa l’Italia attraverso un aggravio di questo tipo, che andrebbe a colpire quotidianamente i cittadini. Non si può pensare di rimpinguare le casse dello Stato con i risparmi dei turisti, italiani o stranieri che siano.
Applicare una tassa di questo tipo è una decisione che denota una grave mancanza di buon senso e che colpirebbe non solo i turisti, ma anche alberghi, stabilimenti balneari e altre categorie del nostro territorio, che in questi anni hanno affrontato lavori di ristrutturazione, per offrire servizi di qualità sempre più alta.
Se altri Comuni vogliono applicare questa imposta facciano pure; da parte nostra desideriamo attirare i turisti e non spaventarli e allontanarli. Per questo motivo il Comune di Camaiore oppone un no netto e irremovibile alla tassa di soggiorno.”

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105556407

Torna su