“Festival di Burlamacco”

Carnevale 0

by Carnevalari

A Viareggio si torna a respirare (finalmente, è il caso di dire…) aria di canzonetta dei rioni! Manca, infatti, poco meno di due settimane alla due giorni del primo “Festival di Burlamacco”, la competizione canora ispirata alle vecchie canzonette dei rioni degli anni ’80 e organizzata da “I Carnevalari”.

Sono ben nove le canzoni in gara per questa prima edizione, con vecchie conoscenze e, soprattutto, nuovi volti: l’intento del movimento è, infatti, risvegliare lo spirito carnevalaro dei viareggini, rimasto sopito per troppo tempo, e lanciare futuri interpreti di quello che è da considerarsi un prezioso patrimonio non solo del Carnevale, ma di tutta la città.

Le sorprese non finiscono qui: oltre ai nove cantanti in gara, che presenteranno canzoni inedite, saranno presenti anche alcune scuole elementari e medie della città, che si cimenteranno nel riproporre i vecchi successi delle canzonette, quelli nati proprio nel periodo d’oro, che vantano un legame con i quartieri rappresentati dalle scuole. Sarà un’occasione per i più attempati di fare un tuffo nel passato e rivivere quella magiche atmosfere, ma anche per i più giovani di poter essere partecipi di un mondo che hanno visto soltanto con gli occhi di un bambino o letto sui libri.

Le canzoni in gara saranno valutate da una giuria popolare, presieduta da un presidente scelto da “I Carnevalari” tra gli addetti ai lavori del mondo della musica di Burlamacco. Non mancheranno, comunque, altre gradite sorprese, specie per i vincitori. Presentano la serata alcuni giovani volti carnevalari che orchestreranno una festa fatta da viareggini per i viareggini.

Il “Festival di Burlamacco” si svolgerà venerdì 19 e sabato 20 gennaio al Teatro Jenco, in via Menini a Viareggio: entrambe le serate avranno inizio alle ore 21.15.

I biglietti sono già in vendita, al costo di 7 euro, presso il negozio di abbigliamento “Solletico” in piazza Cavour 153 e il caffè-bar “Cyrano” in Largo Risorgimento 9, immediatamente dietro il supermercato “Pam”.

Sono invitati tutti quelli "co' coriandoli nel sangue"

I Carnevalari

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105349869

Torna su