Jenco Volley:
JencoVolley domenica 14 gennaio 2007 0Ancora un'importante vittoria.
13/01/07 - Serie C gir. B
Jenco Artebianca - Folgore S. Miniato 3-1 (25/19 26/28 25/23 25/20)
Una importante vittoria, quella ottenuta questa sera dalle nostre ragazze, che serve a mantenere la seconda posizione in classifica lasciando invariati, lo svantaggio dalla capolista Fever House ed il vantaggio di tre punti dalle immediate inseguitrici, Accento Sitline e Montelupo.
La vittoria, sinceramente, non è stata suffragata da una prestazione esaltante, e pur tenendo conto dell'assenza, per infortunio, della centrale Paolini e le non buone condizioni fisiche dell'opposto Sodini, dobbiamo rilevare che anche questa sera le "leonesse" viareggine hanno giocato a sprazzi soffrendo più del dovuto contro una formazione, quella del S. Miniato, che comunque ha combattuto fino alla fine per ottenere punti sul nostro campo.
La partita ha visto un buon inizio della formazione viareggina che si aggiudicava il primo set con relativa facilità, nel secondo invece, l'accumularsi di troppi errori da parte delle nostre atlete, permetteva alla fine la conquista del parziale da parte della Folgore.
Nel terzo e nel quarto set comunque, pur non giocando sui livelli abituali, la Jenco controllava la partita meritandosi la vittoria finale per 3-1.
Per le singole, vogliamo sottolineare la buona prestazione della palleggiatrice Chiara Spina ma sopratutto quella determinante di Alessandra Petrucci che, impegnata ancora una volta in diversi ruoli, è stata devastante in attacco e ottima in tutti gli altri fondamentali.
Infine, non possiamo esimerci dall'esprime il nostro disappunto per l'operato dell'arbitro che è riuscito a lasciar correre, incomprensibilmente e inverosimilmente, dei falli di doppio palleggio talmente evidenti da far inorridire tutti i presenti.
E' diventata oramai una cattiva consuetudine quella di vedere in tutte le categorie questo tipo di atteggiamento arbitrale e sinceramente per noi è una pessima ed inspiegabile abitudine a cui vorremmo che la Federazione prendesse provvedimento.
Alessandro Pardini
Meteo Viareggio