Jenco volley:

JencoVolley 0

SECONDI AL GIRO DI BOA!

20/01/07 - Serie C
Pallavolo Cecina - Jenco Artebianca 0 - 3 (9/25 22/25 20/25)

SECONDI AL GIRO DI BOA

E' una gran bella soddisfazione, quella di trovare, alla fine del girone di andata, la nostra formazione in seconda posizione in classifica in un campionato qualitativo e competitivo come l'attuale di serie C.
La squadra ha temporaneamente centrato l'obbiettivo che ci eravamo posti all'inizio della stagione ma, l'importante ed il difficile viene proprio adesso, in quanto, l'attuale posizione in classifica andrà difesa e confermata fino alla fine del campionato ed anzi la mentalità dovrà essere quella di cercare di migliorare l'odierna situazione.
Ieri sera è arrivata ancora una vittoria esterna con un secco 3 a 0 al Cecina, maturato con un primo set giocato ad ottimo livello annichilendo le avversarie e i successivi due parziali, sicuramente più comabattuti, caratterizzati da un notevole calo di tensione da parte delle nostre ragazze.
Comunque mister Bigicchi ha potuto positivamente schierare tutte le atlete a disposizione, era ancora precauzionalmente ferma la centrale Paolini, e si è dichiarato soddisfatto di quanto ottenuto fino ad ora.
Adesso ci sarà la consueta pausa di campionato alla fine del girone di andata e la ripartenza, sabato 3 febbraio, ci vedrà impegnati nella difficilissima trasferta a Rosignano contro la forte compagine della Libertas.
Per quanto concerne il campionato delle nostre concorrenti, alla fine del girone di andata, troviamo una Fever House Livorno capolista incontrastata e formazione che fino ad ora non ha palesato nessuna debolezza. Come terze forze sono emerse il Castelfiorentino, che ieri sera però ha subito un'inaspettata netta sconfitta casalinga con il Certaldo ed il Montelupo formazione sicuramente strutturata per reggere fino alla fine.
Le squadre che ci aspettavamo di trovare a lottare per le prime posizioni, che attualmente non hanno risposto a queste aspettative ma che sicuramente hanno i mezzi a disposizione per emergere e creare ulteriore suspance al campionato sono, a nostro avviso, la Londi Livorno, VBC Grosseto e la Libertas Rosignano.


Alessandro Pardini

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105548888

Torna su