Il Carnevale in tv

Carnevale 0

Il Carnevale in diretta televisiva. Anche quest’anno la Rai trasmette la sfilata del martedì grasso con un lungo collegamento di circa un’ora. Le telecamere di Rai Tre si collegano da Viareggio alle 15 con il commento di Marco Hagge e Federico Monechi. Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che amano il nostro carnevale, un giusto riconoscimento per il carnevale più celebre d’Italia e d’Europa che fin dagli albori della tv italiana, nel 1954, è protagonista sugli schermi televisivi di tutto il mondo.

Tanti gli appuntamenti televisivi sulle reti nazionali in programma durante la manifestazione; ricordiamo “Uno mattina” con la splendida Eleonora Daniele – madrina dell’inaugurazione del nostro carnevale – con uno speciale in onda il 15 febbraio, e tra i collegamenti previsto anche quello con “Quelli che il calcio” su Rai Due.

E poi “Sereno Variabile” , “Cominciamo bene” - trasmissione condotta da Fabrizio Frizzi, premio Burlamacco d'oro del Carnevale di Viareggio 2007, “Carnevalia”, la rubrica del tg3 “Bell’Italia” curata da Marco Hagge, i numerosi collegamenti e servizi in onda sui telegiornali della Rai, Mediaset e La7. Ricordiamo anche la partecipazione a Markette di Piero Chiambretti e possibili altre incursioni sui canali Mediaset.

Martedì 20 febbraio un folto gruppo di maschere del nostro carnevale, capitanate da Burlamacco e Ondina, invaderanno gli studi della Dear di Roma per partecipare alla “Prova del cuoco”, la fortunata trasmissione di Rai Uno condotta da Antonella Clerici.

Grande attesa anche per le trasmissioni destinate ai bambini realizzate da RaiSat Smash e Yoyo. I canali tematici della Rai sono presenti sul carro Oro realizzato da Umberto e Stefano Cinquini, che accoglie oltre ai conduttori delle trasmissioni televisive anche una postazione di Radio Due. Attese a Viareggio anche le troupe televisive del Tg Ragazzi, Disney Channel e Disney Club.

Moltissime le trasmissioni radiofoniche, anche grazie alla collaborazione con Radio Due Rai. Armando Traverso e Federico Biagione sono i conduttori dello speciale Carnevale di Viareggio “Strada Facendo” in onda domenica 18 alle 17. Sabato 17 Armando Traverso realizzerà una diretta con “Il clandestino” condotto da Dario Cassini. Ennio Cavalli sarà presente alla giornata inaugurale per un collegamento con il programma "Contemporana". A Viareggio arriva anche Franco Solfiti che realizzerà un reportage per la sua rubrica radiofonica “Che lavoro fai” sempre in onda su Radio Due

FOTO: FOTOMANIA

Altre foto Foto della news

  • Il Carnevale in tv
  • Il Carnevale in tv
  • Il Carnevale in tv
  • Il Carnevale in tv
  • Il Carnevale in tv
  • Il Carnevale in tv

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105617972

Torna su