Bande presenti alla sfilata di sabato 3febbraio

Carnevale 0

Carnevale di Viareggio
Manifestazione di Apertura
Sabato 3 febbraio 2007

LA LIBECCIATA
Il caldo soffio di vento e note della Libecciata tornano al Carnevale di Viareggio. La fanfara storica della tradizione viareggina, messaggera nel mondo dei carri allegorici e della magia del Carnevale di Viareggio si mostra anche quest’anno lungo i viali a mare e le strade della città per rallegrare le feste di carnevale.

LA VERSILIA
Ed è subito festa! Con il bianco, il rosso e il blu della filarmonica La Versilia. Numerosissimo gruppo folkloristico, tradizionale presenza al Carnevale di Viareggio, che ogni anno rallegra il pubblico con la sua musica briosa, con le tinte brillanti delle divise dei musicisti, e con le coreografie delle giovani majorettes che con i pon pon e i twirlings sfilano a tempo di musica.

FILARMONICA GIOVANNI PACINI DI QUIESA

La Banda Giovanni Pacini di Quiesa porta al Carnevale di Viareggio la sua grande esperienza di oltre cento anni di attività. Il nuovo repertorio musicale spazia dalle storiche canzoni del Carnevale ai ritmi più moderni e folcloristici. Le Majorettes hanno una coreografia diversa per accompagnare ogni tipo di brano musicale. I numerosi componenti della filarmonica, oltre 80 elementi, tra musicisti, Majorettes e percussionisti, indossano le nuove e colorate divise offrendo un grande spettacolo di musica e colore.
GUGGENMUSIK STADLE FATZER AUSTRIA
La GuggenMusik Staedle Fatzer è una coloratissima composizione proveniente da Voralberg in Austria che è solita animare i grandi eventi, riscuotendo sempre grande successo. Eccellenti i loro spettacoli e la loro musica che crea una grande atmosfera di festa. I giovani e scatenati musicisti propongono la tipica musica delle Guggen che contagia tutto il pubblico con le sue elettrizzanti cacofonie.


4 GUGGENMUSIK MOSCHTEGEGELER LICHTENSTEIN
Dal Lichtenstein arriva al Carnevale di Viareggio la GUGGENMUSIK MOSCHTEGEGELER questo splendido gruppo, coloratissimo e di grande impatto che porta a Viareggio le atmosfere effervescenti delle GUGGEN MUSIK. I giovanissimi musicisti indossano coloratissimi costumi e con la loro musica coinvolgono il pubblico nella magia del Carnevale.


6 ISOLA DI WIGHT RYDE
Torna al carnevale di Viareggio la colorata atmosfera di festa dell’Isola di Wight, dopo il grande successo riscosso lo scorso anno.
I loro strepitosi costumi realizzate da alcuni dei migliori artisti e costumisti dell’isola lasciano a bocca aperta grandi e piccini. Spettacolari le loro performance e coreografie appositamente create per il Carnevale di Viareggio. Il gruppo è formato da membri dell’Associazione Ryde Carnival, del Carnevale di Sandown, un’altra cittadina dell’Isola di Wight e dell’ Arts Unit, un’organizzazione fondata nel 1995 per promuovere l’arte nel territorio dell’isola. Il Carnevale si festeggia durante l’estate con 17 eventi sparsi in tutto il territorio dell’isola. Il più spettacolare è la Parata Illuminata di Ryde, la città più grande dell’isola, che si svolge in un sabato di agosto. Annualmente la manifestazione attrae più di 40,000 spettatori e prevede la partecipazione di 2.000 artisti. Il Carnevale di Ryde si pensa essere uno dei più antichi in Inghilterra: la prima notizia risale al 1888.



Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105516067

Torna su