XVIII° Coppa Carnevale di Karate

Carnevale 0

Il Presidente
XVIII° COPPA CARNEVALE DI KARATE


La mattina di Domenica 25 Febbraio 2007 il Palazzetto dello Sport di Viareggio sarà, per il diciottesimo anno consecutivo, teatro della Coppa Carnevale di Karate, gara a carattere nazionale alla quale parteciperanno Società ed atleti provenienti da tutta Italia.
Il C.S.E.N.,Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dai C.O.N.I., grazie al Maestro Francesco Romani, ideatore ed organizzatore dell'evento, é riuscito anche quest'anno ad allestire una gara che vedrà l'affluenza di numerose Associazioni affezionate a quest'appuntamento che vede come protagonista il Kata di Karate, ovvero quella specialità che racchiude in sé l'essenza e la perfezione delle tecniche di questa antichissima arte marziale.-
Sul parterre del Palazzetto si cimenteranno atleti di tutte le età, fino a comprendere quelli più piccoli, che come sempre risulteranno i “karateka” preferiti dal numeroso pubblico che affolla ogni anno le gradinate del Palazzetto dello Sport.
Non mancheranno competizioni e performance di elevato contenuto tecnico nelle quali le cinture di grado più alto sì confronteranno con gli atleti provenienti da tutte le realtà nazionali-.
Le specialità previste saranno il kata individuale, quello a squadre ed il tutto si svolgerà in una formula molto dinamica, grazie ad una organizzazione efficiente che ha raccolto durante le precedenti edizioni, i favori del pubblico e degli addetti ai lavori. A garantire il prestigio della manifestazione ci saranno poi un pool arbitrale di elevata esperienza e personaggi che hanno fatto scuola nel mondo delle Arti Marziali in Italia.
Questa gara, fin dalla sua prima edizione, ha indubbiamente contribuito a legare il mondo del Karate, che in Versilia ha avuto un importante centro di diffusione, alla realtà di Viareggio ed in particolare al suo Carnevale che da sempre è stato lo sfondo di importanti manifestazioni Sportive. A tal proposito abbiamo già avuto adesioni di Società che, approfittando dell'evento Sportivo si tratterranno per qualche giorno nel comprensorio Versiliese. Atleti, accompagnatori, ed un folto gruppo di appassionati all’Arte del Karate, potranno conoscere le bellezze della nostra riviera.
L'appuntamento è dunque fissato per domenica 25 Febbraio al Palazzetto dello Sport di Viareggio dove, dalle ore 9,00 avrà inizio questa diciottesima edizione del Trofeo: Carnevale di Karate.

C.S.E.N.
CENTRO SPORTIVO EDUCATIVO NAZIONALE
COMITATO PROVINCIALE DI LUCCA
Via Buonarroti, 117 – 55049 VIAREGGIO
Cell. 328.719.62.20
Tel. 0584.488.30 - Fax 0584.94.00.94
E-mail: romanifrancesco@alice.it



Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105515026

Torna su