Promozione del Carnevale a Parma
Carnevale mercoledì 7 febbraio 2007 0Anche quest’anno è stata messa in atto una promozione del Carnevale di Viareggio presso tutte le scuole elementari di Parma coinvolgendo migliaia di ragazzi in età compresa tra i 5 e i 10 anni.
Grazie all'interessamento delll’assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Viareggio, Prof.ssa M. Cristina Boncompagni, il suo pari grado emiliano assessore Giampaolo Lavagetto assistito da Burlamacco ha consegnato a tutti i bambini il “Pass del Divertimento” una sorta di ingresso gratuito per i ragazzi nella città di Viareggio, la città del divertimento.
Un free pass con le date dei cinque corsi dove ogni bambino o bambina può scrivere il proprio nome. La presenza di Burlamacco in tutte le classi con manifesti, depliant e programmi ha suscitato enorme interesse.
In occasione dell'incontro con le scuole, l’assessore Lavagetto ha organizzato una conferenza stampa alla quale ha partecipato tra gli altri Carlo Alberto Di Grazia, vice Presidente della Fondazione Carnevale, ed ha visto la presenza di TV e giornali emiliani.
Il Comune di Parma, patrocinando l’evento con ben tre assessorati - Istruzione, Turismo e Cultura - ha voluto essere presente sul pass con il proprio logo.
Tra i promotori con la Fondazione Carnevale anche le quattro agenzie pubblicitarie cittadine che hanno organizzato il concorso a premi per i biglietti cumulativi.
Meteo Viareggio