I giochi di Burlamacco,
Carnevale giovedì 8 febbraio 2007 0sabato 10 febbraio
I GIOCHI DI BURLAMACCO
SABATO 10 FEBBRAIO 2007
Spinti dal successo sempre maggiore ottenuto nelle precedenti sette edizioni, il gruppo I GIOVANI E IL CARNEVALE, si accinge di nuovo a presentare l’ottava edizione de "I GIOCHI DI BURLAMACCO", che si svolgeranno in Piazza Mazzini, sabato 10 Febbraio 2007 alle ore 15 per tutti i bambini e bambine.
Anche quest'anno siamo affiancati dalla collaborazione della PUBBLICA ISTRUZIONE del Comune di Viareggio, il cui aiuto è sempre stato prezioso anche nel far rientrare la nostra iniziativa all'interno di un progetto più vasto quale quello della "Città a misura di bambini e bambine". Tale progetto si propone, appunto, di restituire ai bambini i loro diritti, e tra questi quello di poter giocare in spazi consoni alle loro esigenze!
Nella Piazza principale della città, Piazza Mazzini, viene allestito uno spazio in cui i bambini sono accolti in un clima di festa, che inizia dal primo pomeriggio fino a sera, tra palloncini, stelle filanti e giochi. I bambini, accolti da Burlamacco in persona, possono avventurarsi in mille peripezie, in uno spazio sicuro, in cui è data loro la possibilità di disegnare, giocare e ballare.
I piccoli partecipanti sono trasportati dalla magia del Carnevale in un mondo a loro misura in cui, grazie a gruppi di animazione, possono avvicinarsi alla cartapesta. Viene così svelato loro il segreto dei grandi carri del Carnevale di Viareggio, quella magica alchimia di acqua, farina e fogli di giornale, che ci rende famosi in tutto il mondo. I bambini diventano così piccoli carristi e protagonisti del nostro Carnevale.
Insomma, tutto quanto possa servire a regalare ai bambini una giornata indimenticabile al termine della quale i piccoli partecipanti avranno un piccolo regalo che servirà a noi per ringraziarli e a loro per ricordarsi meglio del gruppo "I Giovani e il Carnevale".
Vi aspettiamo quindi, non mancate!!!
Meteo Viareggio