Il viareggio perde contro il Sansepolcro

Sport 0

Incidente di percorso per la capolista Viareggio che domenica è incappata nella seconda sconfitta stagionale sull’ostico terreno di Sansepolcro. Niente di allarmante. Anche ai giocatori “umani” capita di avere una domenica in cui tutto va per il verso storto. E questo è accaduto alle zebre in terra aretina.
“Non siamo stati bravi e cinici come in altre gare- sottolinea onestamente il direttore generale bianconero Andrea Gazzoli- adesso bisogna restare sereni e concentrati perché il campionato è ancora lungo e fino a prova contraria siamo sempre primi in classifica con sei punti di vantaggio (il Figline ha una gara in meno che dovrebbe disputare mercoledì a Forcoli ndr) sulla seconda in classifica. Ci vogliono nervi saldi e molto tranquillità da parte di tutti a cominciare dagli addetti ai lavori, dall’ambiente e dalla tifoseria”. “Non bisogna fare drammi e critiche inutili alla squadra- continua Gazzoli- perché un clima di pressione sicuramente nuocerebbe a tutti a cominciare dai giocatori. Nessuno avrebbe scommesso su questa posizione di classifica ad inizio stagione.
Quindi ripeto ancora una volta di essere lucidi e giudicare le cose con la dovuta serenità d’animo”. “Dopo la rete del vantaggio della formazione aretina- dice Gazzoli analizzando la sconfitta- la squadra è diventata nervosa e non è riuscita a reagire soprattutto a livello mentale. I ragazzi si sono fatti prendere dalla frenesia nel recupare lo svantaggio a tutti costi e questo ha danneggiato anche l’atteggiamento in campo visto le conseguenze dei diversi cartellini rimediati in corso che ci priveranno per domenica prossima di un altro elemento”.
E intanto le zebre ricomicieranno questo pomeriggio la preparazione in vista dello scontro di domenica ai Pini contro il Focevara. La nota positiva in casa bianconera è senza dubbio il recupero del centravanti Francesconi, che sarà sicuramente un’arma in più per il tecnico Alfredo Aglietti in vista del rush finale.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105496676

Torna su