Al TWIGA si può fumare tranquillamente ?!?!?!?
Cronaca sabato 24 febbraio 2007 0Pubblichiamo una mail arrivata in redazione alcuni giorni fa :
" Avrei il piacere di avere una spiegazione dal Sindaco di Pietrasanta del perchè al locale TWIGA di Marina di Pietrasanta è permesso fumare.
Spiego come si sono svolti i fatti, sabato 03-02-2007 ho prenotato un tavolo per due persone per cena al ristorante del Twiga, siamo arrivati intorno alle 22.15 ed il locale era già pieno e le persone ai tavoli fumavano tranquillamente senza che nessuno intervenisse. Nel locale di circa 100 mq non ci è sembrato che fosse istallato impianto di areazione come prescritto dalla legge e nessun cartello nel quale indicava locale per soli fumatori, tale situazione si è protratta per tutta la durata della cena ed anche dopo, costringendoci ad abbandonare il locale per il cattivo odore dovuto alle sigarette e un bruciore agli occhi.
Mi domando tale situazione è tollerata perchè il locale e di proprietà dei VIP....... e da loro frequentato, perciò possono infrangere tranquillamente la legge????????????
Essendo frequentatrice di locali notturni in tutta Italia è la prima volta da quando è entrata in vigore la legge che mi trovo a constatare tale inflazione, e a malincuore proprio in Versilia.
Saluti F.
"
Meteo Viareggio