Alessandro Santini chiede chiarimenti sul bilancio del Pucciniano
Politica martedì 3 marzo 2026 0
Campagna elettorale o no si parla di soldi dei cittadini. Chiarire è indispensabile
VIAREGGIO - Secondo il consigliere comunale sono spariti 2,3 milioni di euro che il comune di Viareggio ha deliberato in favore della Fondazione Pucciniano.
Alessandro Santini insiste: "Due mesi per rispondere a tre interrogazioni sulla Fondazione Pucciniano. E la risposta?
L'elenco dei contributi comunali 2025 dice: 836.000 euro. Peccato che manchi un milione e mezzo. La delibera del Consiglio comunale di aprile 2025 — approvata con 19 voti su 24 — non compare. Totale vero: oltre 2,3 milioni di euro.
Chiedo i conti. L'Assessore risponde che "il Comune non dispone ancora dei dati economico-finanziari" e rinvia a "settembre 2026."
Settembre 2026. Tra poche settimane si vota. Ma per questa Amministrazione i viareggini possono aspettare.
Tutti rimandati a settembre!
Una svista di un milione e mezzo non è una svista. Un'omissione così, dopo due mesi di attesa, sembra tutto tranne che casuale.
È solo il primo capitolo. Nei prossimi giorni, il resto".
Alessandro Santini
Lista Santini per Maria Lina Sindaco — Viareggio Soprattutto












Meteo Viareggio