Gazzetta Run parte da Forte dei Marmi

Sport 0

La Gazzetta dello Sport lancia una sfida unica nel panorama delle corse su strada
GAZZETTA RUN: UN CIRCUITO DA MAGLIA ROSA
Da maggio ad ottobre sette appuntamenti in sette diverse città per altrettante corse sulla distanza di 10 km. E a Milano, in occasione della maratona, il gran finale


Il 2007 del running si apre all’insegna di una grande novità: La Gazzetta dello Sport va di corsa e lancia un nuovissima sfida a tutti gli appassionati. A maggio scatta “Gazzetta Run”, il circuito di corse su strada che attraverso sette tappe in sette diverse città andrà alla caccia dei runners (uomo e donna) più costanti e tenaci d’Italia. In palio c’è la maglia rosa che verrà assegnata ai vincitori di ciascuna tappa insieme all’invito alla Maratona di Milano del 2 dicembre teatro del gran finale della manifestazione.

Dal mare alla montagna, dalla collina alla pianura: tanti scenari e altrettanti panorami da conquistare per gli amanti delle corse su strada che per la prima volta avranno la possibilità di confrontarsi su percorsi dalle caratteristiche diverse ma tutti certificati sulla distanza di 10 chilometri.
Il circuito prenderà il via il 1° maggio a Forte dei Marmi per poi toccare la città di Mantova a giugno, Madonna di Campiglio e Verona in luglio, Sanremo e Ferrara a settembre, San Patrignano in ottobre. Il gran finale a Milano il 2 dicembre in occasione della maratona a cui saranno invitate tutte le maglie rosa di tappa, ossia tutti i vincitori e tutte le vincitrici delle sette prove.

Le gare del circuito “Gazzetta Run” insieme alla maratona di Milano andranno a determinare il “Gazzetta Run Trophy 2007” il primo e unico campionato del running. Per entrare nella speciale classifica si deve avere portato a termine almeno tre delle sette tappe del circuito “Gazzetta Run” e la Maratona di Milano 2007 (ad ogni classificato verrà assegnato un punteggio, la maratona di Milano attribuirà invece punteggio doppio). Un viaggio per due persone in occasione della mezza maratona di Praga sarà il riconoscimento finale con cui verranno premiati i runners migliori.

Ogni tappa di “Gazzetta Run” si trasformerà in una grande festa che avrà come cuore pulsante il Villaggio rosa dove ci si potrà divertire a ritmo di musica, giochi e numerose occasioni di svago. Abbinata alla competizione agonistica ci sarà anche una corsa non competitiva dulla distanza di 5 km da percorrere a ritmo libero e aperta a tutti, perchè “Gazzetta Run” è un appuntamento a cui partecipare con ambizioni di cronometro e risultato ma anche o solamente per la voglia di divertirsi praticando un po’ di sano movimento, a grandi falcate o a piccoli passi. A tutti i partecipanti della gara competitiva e non competitiva verrà regalata la maglietta ufficiale della manifestazione firmata da Asics, sponsor tecnico di “Gazzetta Run”.

La Gazzetta dello Sport ha pensato a chi si vuole avvicinare per la prima volta al mondo della corsa oppure a chi, già praticante ed appassionato, vuole approfondire le tematiche relative al running. A questo proposito verrà lanciato nei prossimi giorni il sito internet: www.gazzettarunning.it un portale sulla corsa ricco di informazioni, approfondimenti, notizie e che punta a diventare una vera e propria community per chi pratica il running. Da qui si potranno naturalmente raggiungere anche le pagine dedicate agli eventi di casa Gazzetta: dalla Maratona di Milano al Gazzetta Run Trophy.

La Gazzetta dello Sport dedicherà a “Gazzetta Run” una importante campagna pubblicitaria che vivrà anche sui magazine di settore ed è stata ideata dall’agenzia McCann Erikson. Inoltre La Gazzetta dello Sport pubblicherà le classifiche dei partecipanti sul quotidiano.



GAZZETTA RUN – COME E DOVE ISCRIVERSI

QUOTE DI PARTECIPAZIONE: competitiva 7 euro, non competitiva 4 euro (la quota comprende: pettorale, sacca gara con t-shirt e gadget ufficiali, ristoro finale, assicurazione, diploma di partecipazione scaricabile dal sito)


MODALITA’ ISCRIZIONE: sarà possibile effettuare le iscrizioni alla 10 km competitiva tramite versamento sul c/c n. 000001031823 (ABI 01030, CAB 13000, CIN 0) presso MPS viale Cavour 139/41 Ferrara oppure con bollettino sul c/c postale n. 54119060 intestato a Prosport. E’ anche possibile iscriversi on-line con carta di credito sul sito www.gazzettarunning.it.
Le iscrizioni sul luogo verranno raccolte al Villaggio Gazzetta Run fino alle ore 19 del giorno antecedente ogni manifestazione.
Stesse modalità di iscrizione per la 5 km non competitiva a cui però sarà possibile aderire fino a 30 minuti prima della partenza.

Infoline: tel. 0532/242174, e-mail: gazzettarun@rcs.it, web: www.gazzettarunning.it

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105582467

Torna su