Un riconoscimento all'Autoitalica

Attualità 0

“…è veramente un ottimo traguardo per la nostra Azienda” con queste parole termina David Ceragioli, titolare della ditta Autoitalica, con sede in Via Metalmeccanici 53 loc. Le Bocchette a Capezzano Pianore.
La storia di Autoitalica nel settore delle revisioni autoveicoli inizia da lontano, infatti nei primi mesi del 1997 e precisamente il 19 Marzo 1997 viene eseguita nella sede di Via Italica 222, la prima revisione di un’autovettura in un centro privato in regime di concessione a livello nazionale, avendo la stessa Azienda il numero 00000001 della Provincia di Lucca.
Da allora con impegno e serietà, i titolari Ceragioli David e Claudio Moriconi assieme al responsabile revisioni ing. Moretti Marino e a tutti i collaboratori negli anni succedutisi, sono riusciti a svolgere circa 60.000 revisioni e proprio oggi, a raggiungere in modo soddisfacente, il traguardo dei 10 anni di attività in ambito di revisione veicoli.
Inoltre proprio nel mese di marzo, l’Autoitalica ha fornito i propri locali e le proprie attrezzature per permettere lo svolgimento dei corsi di formazione, riconosciuti dalla Provincia, e le prove d’esame per il rilascio dell’attestato di qualifica per Responsabile Tecnico per la revisione dei veicoli a motore, motocicli e ciclomotori, organizzato dall’Agenzia Formativa Tecno-Ambiente s.r.l.
In questi anni è stato sviluppato anche un buon lavoro sinergico insieme alle strutture dell’ACI, infatti da sempre Autoitalica è l’unico centro revisioni per la Versilia a marchio ACI-RECO, da poco più di un anno trasferito nella nuova sede in Via dei Metalmeccanici 53 nel Consorzio Le Bocchette a Capezzano Pianore.
Le strutture dell’ACI insieme ad Autoitalica hanno svolto in questi 10 anni tante attività a favore della sicurezza stradale e dell’ambiente, infatti attraverso manifestazioni svolte nei vari Comuni della Versilia, gli automobilisti sono stati sensibilizzati sulla necessità di mantenere efficienti i loro autoveicoli, con controlli sull’impianto frenante, sui pneumatici e sulla presenza di dispositivi di equipaggiamento omologati, non ultimo il controllo sull’efficienza e sulla conformità dell’impianto di alimentazione del veicolo (benzina, metano e gpl), importantissimo per la tutela dell’ambiente. A tal proposito è intenzione del Presidente dell’ACI di Lucca Dott. Roberto Monciatti, con l’ausilio del Centro Revisioni ACI-RECO Autoitalica e delle Delegazioni ACI, organizzare nei prossimi mesi in Versilia i “WEEKEND DELL’AMBIENTE”.
Durante queste manifestazioni saranno effettuati gratuitamente il controllo delle emissioni inquinanti dei veicoli e un controllo visivo generale degli stessi, questo per offrire un miglior servizio ai cittadini della Versilia e con la speranza di migliorare la circolazione stradale, in termini di sicurezza e di rispetto dell’ambiente.

Foto: Fotomania

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105446635

Torna su