Buongiorno Marcello, ma dove alleni quest'anno ?

Attualità 0

Ore 8 Edicola in Passeggiata, compro i giornali e mi trovo davanti Marcello Lippi, il nostro campione del mondo.
Parla con un amico viareggino tranquillamente...

Non lo vogliamo disturbare.
Mi giro e vedo in prima pagina su un quotidiano che potrebbe allenare lo squadrone inglese chiamato Chelsea del patron Abramovich.

L’allenatore campione del mondo nel 2006, fermo dopo il trionfo di Berlino, è il pezzo pregiato nel mercato delle panchine. Dopo gli attestati di stima arrivati dal Milan per bocca di Galliani ("Lippi? L'ho già scelto una volta, con Marcello c'è un rapporto eccezionale, affettuoso”) è ora la volta del Chelsea di Roman Abramovich che avrebbe in cantiere l’idea di consegnare il posto occupato oggi da Mourinho al Mister di Viareggio, affiancandogli Gianluca Vialli come consulente ed esperto dell’ambiente, essendo stato a sua volta manager dei Blues nel 1998-2000.

Idea affascinante ma con molti nodi da risolvere, primo tra tutti l’accantonamento proprio di Josè Mourinho a cui sarebbe destinata una lauta buonuscita. Sostituzione che potrebbe diventare ancora più difficile se il Chelsea continuasse a raccogliere risultati importanti dal campo: al momento la squadra di Londra è in corsa per il quadruple che significa conquista di campionato, coppa nazionale (quella di Lega è già in bacheca) e Champions League. A certe condizioni l’eredità dello scorbutico tecnico portoghese sarebbe ancora più pesante.

"Di voci ce ne sono tante - ha detto l'ex c.t. della nazionale campione del mondo - ma ribadisco che non ho ricevuto nessuna proposta da squadre italiane, soltanto da squadre straniere e tra queste non c'è il Chelsea. Non e' detto che debba per forza ricominciare il prossimo anno, potrei restare fermo per un'altra stagione".

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105472398

Torna su