E’ nata la “Guida del Porto di Viareggio 2007”

Attualità 0

E’ NATA la Guida del Porto di Viareggio 2007, una guida versatile e piacevole, che vuole offrire agli armatori e ai comandanti dei megayachts che scalano il Porto di Viareggio un ritratto puntuale e completo dei servizi, delle infrastrutture e dell’offerta turistica della città, del territorio versiliese e del suo entroterra toscano.

La presentazione, che sarà l’occasione per fare il punto sul futuro e sul ri-ammodernamento del volto turistico delle darsene viareggine è fissata per sabato 24 marzo 2007 alle ore 11.00 - nella “Sala Viareggio” del Centro Congressi Principe di Piemonte. La guida è realizzata a partire da quest’anno con cadenza annuale. E’ promossa dalla Viareggio Porto Spa, dalle maggiori aziende operanti nel settore del turismo nautico e dalle associazioni di categoria con il patrocinio del Comune di Viareggio, della Provincia di Lucca, dell’Assonautica Lucca-Versilia, dell’Apt Versilia e della Cna Lucca.

Diretta da Paolo Vannucci con la collaborazione di Gianni Giampaoli e della rivista Inmare è pubblicata in elegante veste editoriale della Tipografia L’Ancora su progetto grafico di Mario Nicolai ed ha per obiettivo la promozione del turismo nautico in città – come porta di accesso alle città d’arte toscane dal mare.

Tradotta anche in lingua inglese, la guida dedica ampi spazi a inchieste, approfondimenti, rubriche sulle aziende e informazioni sul tempo libero. Destinata a salire a bordo dei più prestigiosi yachts in crociera nelle acque toscane sarà presto in distribuzione presso i concessionari di banchine e approdi turistici cittadini, la Viareggio Porto Spa e la Madonnina, le associazioni e i circoli nautici, le aziende della darsena, gli uffici di informazione turistica di Via Coppino, le principali manifestazioni nautiche, ecc..

Le prime pagine vedono protagonisti il saluto del Comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio C.P (C.F.) Giovanni Canu, del Presidente di Viareggio Porto Spa - Ing Stefano Maestrelli e dell’Assessore al Porto del Comune di Viareggio Mauro Rossi. Poi un susseguirsi di scatti fotografici e vedute aeree del Porto di Viareggio tratte dal libro “In volo sulla Versilia” dell’editore Monte Altissimo alternate a testi e descrizioni.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105460735

Torna su