Lippi apre la 4° edizione de "La Regata dei Cetacei"

Attualità 0

MARCELLO LIPPI ALLA PARTENZA DELLA 4° EDIZIONE DE “LA REGATA DEI CETACEI”
DOMANI (DOMENICA) LA PREMIAZIONE

E’ stato l’ex ct della Nazionale Marcello Lippi a dare ufficialmente il via (a bordo di una motovedetta messa a disposizione dalla Capitaneria di Porto) alla 4° Regata dei Cetacei di Viareggio. “Si tratta _ ha detto Lippi che è stato testimonial anche di precedenti edizioni _ di una manifestazione capace di coniugare sport e ambiente e rappresenta un forte legame con la città di Viareggio perché fa conoscere la nautica locale e il porto e coinvolge al tempo stesso la realtà scolastica con il concorso di elaborati riservato agli studenti”. Era presente come ospite alla partenza anche il dirigente del commissariato di polizia di Viareggio dottor Vittorino Grillo.

Le condizioni meteo hanno reso la manifestazione promossa dal Circolo Vela Mare ancora più avvincente. Infatti non sono mancati gli imprevisti. Per quanto riguarda la “Rotta delle Balene” (percorso Viareggio-Tino-Giraglia-Viareggio) l’imbarcazione Calypso ha disalberato in mezzo al mare a causa delle onde grosse e l’equipaggio è stato costretto ad abbandonare la barca.
Stamani inoltre la partenza della “Rotta dei Delfini” (percorso costiero lungo il tratto Marina di Pisa-Marina di Massa) è stata posticipata di alcuni minuti perché i giurati non hanno ritenuto idonee le condizioni del vento per permettere la partenza delle oltre 40 imbarcazioni partecipanti.

Domani (domenica) si consumerà l’atto finale di questa prima fase de La Regata dei Cetacei con la cerimonia di premiazione prevista per le ore 18 che sarà presentata da Stefano Pasquinucci.

Il calendario di iniziative proposto dal Circolo Vela Mare non finisce qui:
sabato 14 e domenica 15 aprile l’appuntamento è con la consueta Festa della Vela sul lungomolo con stand e la possibilità di partecipare ad escursioni in mare accompagnati dai biologi del Cetus, il centro di ricerche sui cetacei.

Venerdì 25 e sabato 26 maggio è invece prevista una nuova rotta della Regata dei Cetacei sul percorso Viareggio-Capraia sempre con partenza da piazza Mazzini.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105452803

Torna su