Presentazione libro “Tappeti di segatura. Camaiore”

Cultura 0

Sabato 14 aprile, alle ore 18.00, presso le Ex Scuderie Borbone, si terrà la presentazione del libro dal titolo “Tappeti di segatura. Camaiore”, curato dall’Associazione Tappetari di Camaiore.

Il volume ripercorre la storia di questa antica tradizione camaiorese, con numerosi testi di approfondimento e un’ampia galleria fotografica.
All’incontro sarà presente il Sindaco Giampaolo Bertola, da sempre sostenitore e promotore della cultura e delle tradizioni del Comune di Camaiore e in particolare della realizzazione dei Tappeti di Segatura, che vengono ogni anno riproposti in occasione del Corpus Domini:
“Ringrazio l’Associazione Tappeti di Segatura, il presidente Giuseppe Dalle Luche e i suoi collaboratori, che hanno curato e seguito questa pubblicazione. Anche questo volume contribuirà, ne sono certo, alla valorizzazione e alla promozione di questa espressione artistica, poiché ripropone ed approfondisce con testi ed immagini il nesso profondo che lega Camaiore alla tradizione dei Tappeti di Segatura.”
La presentazione rientra nella serie di incontri pomeridiani organizzati nell’ambito della mostra “Segni del Dolore. La dimensione sacra della sofferenza”.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105511494

Torna su