Chiudono le iscrizioni per il concorso "Donna è web"

Attualità 0

La premiazione il 26 maggio al Viareggio Versilia Congressi
DONNAèWEB: IL 20 APRILE CHIUDONO LE ISCRIZIONI PER IL CONCORSO
RICONOSCIMENTI AI PROGETTI INNOVATIVI E TANTI SBOCCHI PROFESSIONALI
Organizzato dalla Provincia insieme al Comune, Apt Versilia e AssoWeb Italia

Un’occasione per valorizzare esperienze e professionalità diverse, per crescere professionalmente e aggiudicarsi un premio che, dalla provincia di Lucca, è diventato un punto di riferimento a livello nazionale per i più innovativi progetti web al femminile. E’ giunto alla quarta edizione il concorso DONNAèWEB 2007, nato da un’idea di Synteam New media Agency e organizzato insieme all’Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Lucca, con la collaborazione del Comune di Viareggio, dell’Apt Versilia e dell’associazione onlus AssoWeb Italia.

Il concorso è stato presentato questa mattina a Villa Borbone a Viareggio dal Presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli, dall’assessora provinciale alle politiche del lavoro e alle pari opportunità Gabriella Pedreschi, dall’assessora alla cultura del Comune di Viareggio Cristina Boncompagni e dalla funzionaria dell’Apt Versilia Sandra Rastelli.
Nell’occasione, i 4 partner hanno siglato un protocollo di intesa di durata triennale voluto proprio per assicurare maggiore stabilità e organizzazione alla manifestazione.

“Il concorso – ha detto Stefano Baccelli – rappresenta un’opportunità molto originale, soprattutto per la particolarità di un premio legato ai talenti femminili del web. L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare non soltanto gli ingegni dei settori tradizionali, ma proprio l’approccio nuovo che contraddistingue il lavoro delle donne in internet”. Da parte di Cristina Boncompagni è stato sottolineato come “questo premio si sia ormai radicato nel territorio. Inoltre – ha detto – è anche un’iniziativa che promuove le nuove tecnologie che saranno un valore aggiunto, se vogliamo mantenere ed aumentare quell’eccellenza che il nostro sistema economico ha in settori come quello della nautica da diporto”. Per Gabriella Pedreschi, “al premio sono collegate anche le altre attività della provincia, come i corsi di formazione specifici sull’informatizzazione e su internet , sull’e-commerce e la gestione aziendale”. Il Premio DONNAèWEB – ha sottolineato Sandra Rastelli - si conferma una manifestazione di grande rilievo, non solo per il fatto di essere l’unica iniziativa del genere in Italia ma anche perché finalizzata a premiare la creatività delle donne, impegnate nello sviluppo imprenditoriale e culturale del nostro Paese. La specificità del nostro territorio, dedito in gran parte al turismo, mi spinge ad auspicare l’emergere di grandi professionalità anche in questo ambito, così da rendere sempre più efficace la promozione della Versilia”.
Gli obiettivi del concorso sono molteplici, a cominciare dalla promozione del ruolo femminile nella nuova economia attraverso la divulgazione dei casi di successo di progetti e iniziative on line, la valorizzazione del ruolo peculiare che le nuove professioni possono avere per incentivare l’occupazione femminile, il rilievo da dare al valore aggiunto dell’impegno culturale e imprenditoriale delle donne per l’innovazione. Saranno premiati i progetti web più interessanti ideati, progettati e realizzati con un contributo femminile significativo e importante.
Le iscrizioni si chiuderanno il 20 aprile e la premiazione avverrà il 26 maggio al Viareggio Versilia Congressi Principe di Piemonte. La selezione dei siti partecipanti avverrà in base a criteri di varia natura diversi a seconda della categoria di appartenenza della pagina web. Verrà dato particolare risalto, ad esempio, all’introduzione di strumenti o tecniche innovative, alla fornitura di servizi all’utente, all’aderenza del sito alla sua specifica mission, nonché all’attrattività, all’accessibilità e all’originalità della forma e dei contenuti delle pagine web in concorso. Verranno prese in esame le caratteristiche della home page, l’autorevolezza dei contenuti ed il design, oltre all’investimento effettuato per la realizzazione del sito, il numero degli addetti impiegati nella sua realizzazione, nonché la gestione e la presenza di idee originali o novità creative.
Per maggiori informazioni: http://donne.premiowebitalia.it/

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104994384

Torna su