Bretella Lucca Viareggio bloccata per la caduta di un cavo Enel

Attualità 0

Bretella autostradale Lucca-Viareggio temporaneamente bloccata, all'altezza di Arliano, nel primo pomeriggio di ieri a causa della caduta di un cavo di media tensione dell'Enel provocata, secondo quanto emerso, dal taglio di una pianta lungo la carreggiata. Nessun ferito, solo disagi per gli utenti Enel: circa un centinaio le persone rimaste senza corrente elettrica, fra cui una stazione di servizio.

Entro le 18 Enel spiega che la situazione è stata risolta, con l'impiego di un gruppo elettrogeno. Per risistemare il cavo che passa sopra la bretella ci vorrà invece più tempo. Secondo quanto spiegato dalla stessa Enel, il cavo è caduto intorno alle 14.30.

Sulle cause la società elettrica spiega che sarebbe stato un uomo, tagliando una pianta, a far finire quest'ultima sul cavo provocando l'abbattimento dello stesso, finito poi sulla bretella autostradale. Pronto l'intervento di una squadra di sei tecnici dell'Enel che hanno provveduto a spostare il cavo, disalimentato, consentendo così di limitare il blocco del traffico, già ripreso, lungo la bretella. Sul posto hanno operato anche polizia stradale e carabinieri.

Fonte:ANSA


Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105569274

Torna su