L'Esperia vince e vede la C2

Esperia Viareggio 0

11 punti di vantaggio sulla 2° in classifica

Grazie ad un gol di testa di Bonuccelli al 24° del primo tempo, solito assist al bacio da Reccolani su punizione, l’Esperia espugna anche Pontedera e porta a 11 le lunghezze di vantaggio sul Figline sconfitto a Montevarchi nell’anticipo di sabato.

A questo punto alle zebre basta racimolare due punti nelle ultime quattro partite per ottenere la matematica certezza della promozione in C2.

Il primo “match point” sarà a disposizione domenica prossima quando l’Aglianese (che, sia chiaro, è la squadra più in forma del momento) farà visita allo stadio dei pini. Data la ghiotta opportunità, la speranza di tutto lo staff bianconero è quella di raggiungere l’obiettivo di fronte ad un pubblico numeroso come si addice alle grandi, grandissime occasioni.

Tornando alla gara di oggi bisogna ammettere con sincerità che il risultato più giusto era un pareggio. Chiusa la prima frazione in vantaggio le zebre sono state costrette sulla difensiva per gran parte della ripresa rendendosi pericolose principalmente in azioni di rimessa. Le pressione del Pontedera è stata costante ma, sebbene a volte con un po’ di affanno, la retroguardia bianconera è riuscita a sventare le occasioni create dagli uomini di mister Cei. A fine partita c’è statouno spiacevole malinteso quando alcuni collaboratori locali hanno travisato per sfottò i festeggiamenti dell’entourage bianconero. Al chiarimento sono seguiti i reciproci complimenti. L’intero staff dell’Esperia, tramite queste poche righe, intende formulare i migliori auguri di pronta guarigione al n° 2 granata Lorenzo Pacciani che nei primi minuti di gioco è rimasto vittima di un grave infortunio. Per chiudere ecco le solite statistiche odierne: FORMAZIONE: Carpita, Briglia, Fusi, Reccolani, Moscardini, Barsotti, Stobbia (1° st Di Mauro), Fersini, Bonuccelli, Giunta (19° st Michelini), Fumarolo (29° st Francesconi).

Classifica :
Viareggio 68
Figline 57
Forcoli 50

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105583717

Torna su