Cavalli presenta il suo “Libro di sillabe” ,

Attualità 0

Scuola Media Fiorenza Nardi di Firenze

Mercoledi 18 aprile alle ore 12,30 presso alla scuola media Fiorenza Nardi di Firenze, il premio letterario Racconti nella Rete presenta l'incontro con il poeta e scrittore Ennio Cavalli, membro della giuria del Premio.

Cavalli presenta il suo “Libro di sillabe” edito da Donzelli.
Il poeta condurrà i ragazzi nel magico mondo della scrittura e della poesia. Titolo dell'intervento: “Corso rapido per investigatore poetico”.
Il libro di Cavalli è pensato come un abbecedario di rimandi tra parole e cose. “Un magazzino pieno di sottintesi. Un contagiri per luoghi e stagioni. Un codice capace di tradurre petali di rosa e guanti di sfida in elementi di prova e di giudizio”. Perché le parole hanno un “carattere” e possono essere un punto di osservazione privilegiato sul mondo e sull’uomo. Dalla A di Aggettivo alla Z di Zero, passando per “l’illecito, terribile canzoniere” dedicato alla poetessa Paola Malavasi, compagna dell’autore, tragicamente scomparsa.

Intervengono l’insegnante Beatrice Raveggi ed il presidente del Premio Racconti nella Rete, Demetrio Brandi, che illustrerà la sesta edizione del Premio che prosegue con la selezione sul sito www.raccontinellarete.it fino al 31 maggio.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105566383

Torna su