Forte dei Marmi pronta ad ospitare Gazzetta Run

Sport 0

Appuntamento martedì 1° maggio sul lungomare per una grande giornata di sport

FORTE DEI MARMI PRONTA AD OSPITARE GAZZETTA RUN
10 km competitiva e 5 non competitiva: in palio c’è la maglia rosa

A Forte dei Marmi c’è grande attesa per l’esordio di Gazzetta Run, il primo grande circuito di corse su strada che martedì 1° maggio scatta dal litoriale della Versilia con la prima delle sette tappe in calendario.

Patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi la manifestazione prevede una competizione agonistica sulla distanza di 10 chilometri (la lunghezza del tracciato è misurata e certificata) rivolta ai runners più esperti e una corsa non competitiva di 5 chilometri aperta a tutti. Teatro della sfida sarà il lungomare di Forte dove è stato disegnato il percorso che gli agonisti dovranno percorrere due volte e i non competitivi una soltanto. La partenza per tutti è fissata alle 9,30 in prossimità dell’area Luna Park (in località Vittoria Apuana) che il giorno della gara verrà vestito a festa per ospitare il Villaggio Rosa dove troveranno spazio gli stand espositivi e tutti i servizi utili ai runners e ai loro accompagnatori. Qui verrà servito il ristoro finale che grazie a McDonald’s sarà arricchito da tanta frutta mentre Polase Sport garantirà ai podisti la giusta integrazione con un mix di acqua, sali minerali, zuccheri e vitamine.

In attesa delle premiazioni il pubblico potrà intrattenersi con giochi, musica e animazione.
Dal pomeriggio di domenica 29 aprile un punto informazioni verrà attivato in prossimità del Pontile di Forte dei Marmi: qui ci si potrà rivolgere per le iscrizioni che possono essere formalizzate anche on-line attraverso il sito www.gazzettarunning.it dove sono pubblicate tutte le altre modalità.

Le quote di partecipazione sono di 4 euro (5 chilometri non competitiva) e 7 euro (10 chilometri competitiva), a tutti i partecipanti verrà regalata la maglietta ufficiale della manifestazione firmata da Asics, sponsor tecnico di Gazzetta Run.

I vincitori (uomo e donna) della prova competitiva di Forte dei Marmi verranno vestiti con la maglia rosa e verranno invitati alla maratona di Milano del 2 dicembre, teatro del gran finale di Gazzetta Run.

Per agevolare l’afflusso e la permanenza dei podisti, l’organizzazione di Gazzetta Run ha individuato anche una serie di hotel che offriranno convenzioni e prezzi scontati ai partecipanti. Per le prenotazioni rivolgersi all’Associazione Albergatori Forte dei Marmi (tel. 0584.82007, Fax 0584.89533, mail: info@myforte.it).

Alla prima tappa di Gazzetta Run parteciperà anche Manlio Gasparotto, giornalista de La Gazzetta dello Sport che, sovrappeso e sedentario, ha iniziato l’approcio alla corsa e nell’arco di un anno è riuscito a completare la maratona di New York. Ora dalle pagine del suo blog ospitato su www.gazzettarunning.it raccoglie testimonianze e dispensa consigli ai tanti che lo hanno seguito nel suo entusiasmante viaggio. Grazie anche alla testimonianza di Manlio, La Gazzetta dello Sport pubblicherà nei giorni successivi alla gara un servizio speciale dedicato alla tappa.

Dopo la Toscana il circuito Gazzetta Run toccherà la città di Mantova il 9 giugno, Madonna di Campiglio il 15 luglio, Verona il 29 luglio, Sanremo il 9 settembre, Ferrara il 23 settembre e San Patrignano il 28 ottobre. Il gran finale a Milano il 2 dicembre in occasione della maratona a cui saranno invitate tutte le maglie rosa di tappa.

Le gare del circuito Gazzetta Run insieme alla maratona di Milano andranno a determinare il Gazzetta Run Trophy 2007 il primo e unico campionato del running. Per entrare nella speciale classifica si deve avere portato a termine almeno tre delle sette tappe del circuito Gazzetta Run e la maratona di Milano 2007 (ad ogni classificato verrà assegnato un punteggio, la maratona di Milano attribuirà invece punteggio doppio). Un viaggio per due persone in occasione della mezza maratona di Praga sarà il riconoscimento finale con cui verranno premiati i runners migliori.

GAZZETTA RUN – COME E DOVE ISCRIVERSI

QUOTE DI PARTECIPAZIONE: competitiva 7 euro, non competitiva 4 euro (la quota comprende: pettorale, sacca gara con t-shirt e gadget ufficiali, ristoro finale, assicurazione, diploma di partecipazione scaricabile dal sito)

MODALITA’ ISCRIZIONE: è possibile iscriversi alla 10 km competitiva tramite versamento sul c/c n. 000001031823 (ABI 01030, CAB 13000, CIN 0) presso MPS viale Cavour 139/41 Ferrara oppure con bollettino sul c/c postale n. 54119060 intestato a Prosport. E’ anche possibile iscriversi on-line con carta di credito sul sito www.gazzettarunning.it.

Le iscrizioni sul luogo verranno raccolte al Villaggio Gazzetta Run fino alle ore 19 del giorno antecedente la manifestazione.

Stesse modalità di iscrizione per la 5 km non competitiva a cui però sarà possibile aderire fino a 30 minuti prima della partenza.

Infoline: tel. 0532/242174, e-mail: gazzettarun@rcs.it, web: www.gazzettarunning.it

CORRONO INSIEME A NOI: McDonald’s, Polase Sport, Asics (Sponsor Tecnico), Runner’s World (Media Partner Tecnico)

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105605045

Torna su