Percoro Gourmet®, seguendo la strada dei sensi.

Eventi 0

PERCORSO GOURMET®, SEGUENDO LA STRADA DEI SENSI

Bicicletta, prodotti tipici e bellezze naturali. Ecco gli ingredienti del Percorso Gourmet®, pedalata enogastonomica che coniuga i paesaggi mozzafiato della Versilia con i suoi inconfondibili sapori.
L’iniziativa, giunta quest’anno alla sesta edizione, prenderà il via domenica 29 aprile alle 10:00 da Viale Belluomini, di fronte al Centro Congressi Principe di Piemonte a Viareggio, a ruota della Gran Fondo della Versilia, arrivata quest’anno alla sua 11ª edizione..
Il percorso di 52 km, tutto pianeggiante, si snoderà tra i 5 comuni della Versilia per poi tornare nuovamente a Viareggio.
I punti ristoro distribuiti lungo il percorso saranno 5 e consentiranno di assaporare e degustare una selezione dei migliori prodotti che la Versilia offre: salumi tipici della zona preparati ancora in maniera artigianale, biscotti, miele, poutpourri di formaggi, olio extravergine di olive quercetane, pane, torte preparate con farine particolari, il tutto annaffiato da Vino Candia e Vermentino.
Ogni ciclista sarà munito di un Road Book, ovvero una mappa riportante l’itinerario con i vari punti di degustazione.
La quota di iscrizione è 10 €, mentre sarà gratuita la partecipazione per i minori di 14 anni accompagnati dai genitori, i diversamente abili, gli over 65.
La manifestazione è organizzata dalla Glow Srl di Parma in collaborazione con As Ciclismo e Solidarietà e il Consorzio Sapori della Versilia.

Per informazioni e Iscrizioni:
0521.304061
www.versiliabike.it

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105513480

Torna su