Massarosa : XXII Mostra Agrozotecnica

Eventi 0

-tutto il programma-

Anche quest’anno, come da tradizione, in concomitanza con la festività della Madonna del Carmine, sabato 21 e domenica 22 aprile 2007 si terrà a Massarosa la XXII° edizione della Mostra agrozootecnica ambiente e turismo.

Si apriranno al pubblico, che da sempre risponde numeroso a questa iniziativa, le porte di un percorso che attraverserà il mondo dell’agricoltura, della floricoltura, dell’allevamento e molto altro ancora.
“Un’edizione rinnovata - assicura l’assessore all’agricoltura Maurizio Morgantini - patrocinata dalla Regione Toscana, dalla provincia di Lucca e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e che vedrà la partecipazione delle associazioni dei Coltivatori Diretti, della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori), dell’Unione Agricoltori e dell’ANCI-AIA (Associazione Nazionale Coniglicoltori Italiani) .
I nostri partner hanno percepito l’importanza di questa Mostra per il settore agricolo, che oltre ad essere importante a livello economico, ha un inestimabile valore culturale per la salvaguardia delle attività tradizionali locali”.
Il percorso, che rispetto alle precedenti edizioni vedrà raddoppiare la sua ampiezza, si estenderà dall’area adiacente alla piscina comunale fino all’interno del Parco dedicato ai Caduti di Nassyria.
I visitatori potranno aggirarsi tra stand dedicati al mondo agricolo, agli animali da allevamento e all’artigianato locale e non mancheranno padiglioni dedicati ai prodotti eno-gastronomici del territorio e ai fiori recisi.

“La Mostra agrozootecnica - continua Morgantini - è un’occasione di promozione per Massarosa e per tutte quelle attività che hanno costituito e plasmato la vita della nostra comunità. Ad essa inoltre si affianca - spiega l’Assessore - la XVII° edizione della Mostra Cunicola, riconosciuta a livello nazionale come il più importante appuntamento del settore in tutto il centro-nord: saranno infatti in esposizione ed in vendita le razze più pregiate e selezionate di conigli da allevamento.
Ci tengo infine a ricordare che spazi ad hoc saranno riservati ai bambini, che potranno così accostarsi al prezioso mondo della vita di campagna, a loro troppo spesso sconosciuto”.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105512607

Torna su