Pallavolo: Jenco e Viareggino.it volano in serie B

JencoVolley 0

3-0 nel derby con Lucca che vale la grande serie !

Una scommessa vinta quella dello STAFF di Viareggino.it che ha puntato fin dall'inizio della stagione sulle ragazze della Jenco Artebianca.
Un investimento grande da parte del nostro STAFF che ha sponsorizzato il team di ragazze di pallavolo viareggine che hanno conquistato con diverse giornate di anticipo matematicamente la serie B.

Una partita senza storia quella di ieri sera al Piaggia dove le ragazze di Bigicchi hanno dominato per 3 set a 0 contro la System Volley Lucca.
Un derby che porta la squadra viareggina nella storia della pallavolo versiliese.
Brave ragazze e Bravo anche lo sponsor (hi hi hi ) !!!

Francesca AMBROGI banda
Elena PIERINI banda
Letizia CHECCHI libero
Chiara SPINA palleggiatore
Andrea FRANCESCONI centrale
Giamaica LENZI banda
Federica SODINI opposto
Pierangela PIERACCINI centrale
Silvia LEONI palleggiatore
Sara PAOLINI centrale
Alessandra PETRUCCI banda/opposto

1° allenatore: Alessandro BIGICCHI
2° allenatore: Daniele GUALDO
direttore sportivo: Alessandro PARDINI


Il Commetto del direttore sportivo
STUPENDO! E' finalmente arrivata la promozione in serie B 2.
Al termine di un campionato lottatissimo e appassionante le nostre favolose "leonesse" hanno ottenuto il massimo risultato con pieno merito e piena legittimazione, addirittura con due giornate di anticipo.
L'obbiettivo è stato raggiunto grazie ad un gruppo di ragazze che hanno lavorato con professionalità, abnegazione, motivazione e grande volontà guidate con maestria e con una programmazione minuziosa dal tecnico Alessandro Bigicchi coadiuvato dall'allenatore in seconda Daniele Gualdo.
Il gruppo storico della nostra formazione, và ricordato, con gl'inserimenti effettuati per rinforzare i vari reparti, in soli tre anni è riuscita a centrare lo storico risultato di portare la Jenco dalla serie D alla B 2, e questo ritengo sia un merito impagabile.
Un immenso GRAZIE, quindi, oltre che ai tecnici, allo storico capitano Francesca Ambrogi, alla banda "brontolona" Giamaica Lenzi, a quel gran pezzo di libero Letizia Checchi, al dirompente opposto Federica Sodini, alla scoperta nuova banda Andrea Francesconi, ai tre centraloni, la incontenibile Alesssandra Petrucci, "Ondina" sara Paolini, la "garfagnina" col viso da viareggina Piera Pieraccini, ed alle registe della squadra, le due palleggiatrici, Chiara Spina e Silvia Leoni.
La vittoria di questa sera col System è stato solamente l'ultimo passo per la promozione, che le volenterose ragazze lucchesi non ci potevano negare, ed infatti la partita non ha praticamente mai avuto storia ed ogni volta che la nostra squadra accelerava il gioco, si evidenziava la grande differenza tra le due formazioni.
Alla fine grande festa con Spumante Italiano e "lavaggi" a tutti gli attori di questa meravigliosa promozione.
Il raggiungimento della serie B 2 è un risultato veramente importante per una Società come la Jenco, ma anche per una città come Viareggio, sopratutto se si pensa che la pallavolo rappresenta nel mondo della sport femminile, quello che nel maschile è il calcio, quindi una tale categoria rappresenta sicuramente un valore assoluto, e senza nulla togliere
agli stupendi obbiettivi raggiunti dagli altri sport cittadini in questo 2007, sarebbe l'ora che l'Amministrazione cittadina prendesse coscienza di questa realtà rappresentata dalla Jenco Volley.
Voglio anche ringraziare le testate giornalistiche che ci hanno seguito tutto l'anno, dando il giusto risalto alla nostra attività, a cominciare da Reteversilia, per proseguire con Il Tirreno, La Nazione, Viareggino.it, Volleytoscano.it e Noitv.
Adesso godiamoci questa meravigliosa sensazione, lunedì sera tutta la squadra sarà presente negli studi di Reteversilia, nella trasmissione Bar Sport, per festeggiare la promozione con tutti i telespettatori, e da martedì ripresa degli allenamenti in vista dei prossimi due impegni di campionato, che vogliamo onorare al massimo, a cominciare da domenica prossima quando andremo a far visita alla Folgore S. Miniato.

Alessandro Pardini

Vedi il VIDEO e rivivi tutte le emozioni !

Altre foto Foto della news

  • Pallavolo: Jenco e Viareggino.it volano in serie B
  • Pallavolo: Jenco e Viareggino.it volano in serie B
  • Pallavolo: Jenco e Viareggino.it volano in serie B
  • Pallavolo: Jenco e Viareggino.it volano in serie B
  • Pallavolo: Jenco e Viareggino.it volano in serie B
  • Pallavolo: Jenco e Viareggino.it volano in serie B
  • Pallavolo: Jenco e Viareggino.it volano in serie B

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105511789

Torna su