Junior Bike Michelin
Eventi martedì 24 aprile 2007 0domani 25 aprile si aprono le iscrizioni
JUNIOR BIKE MICHELIN: DOMANI, 25 APRILE ISCRIZIONI APERTE AL PRINCIPINO IN P.ZZA MARIA LUISA!
Viareggio, 28 aprile 2007
Junior Bike Michelin
Torna a Viareggio la manifestazione in bicicletta per bambini più famosa e divertente d’Italia!
DOMANI, 25 APRILE, I PICCOLI BIKERS POTRANNO ISCRIVERSI ANCHE AL PRINCIPINO, IN PIAZZA MARIA LUISA A PARTIRE DALLE ORE 15.00
Viareggio, 24 aprile 2007
Oltre 500 bambini dai 4 agli 11 anni si sono già iscritti alla Junior Bike Michelin di Viareggio, la manifestazione per bambini più famosa e divertente d’Italia che si terrà sabato 28 aprile alle ore 15,00 in Piazza Maria Luisa.
Domani, 25 aprile 2007, sarà possibile pre-iscriversi anche presso il Principino, situato in Piazza Maria Luisa sul lungo mare di Viareggio, a partire dalle ore 15.00 e per tutto il pomeriggio.
Le iscrizioni saranno aperte fino a:
giovedì 26 aprile 2007
Ecco come fare:
-solo mercoledì 25 aprile presso Il Principino, Piazza Maria Luisa dalle ore 15,00 alle ore 19,00.
-telefonando al n. di cellulare: 348.95.57.789 (orari d’ufficio)
-via mail all’indirizzo eventi@glow.it
-oppure visitando il sito www.michelin.it/juniorbike
(per ragioni organizzative o di sicurezza le iscrizioni potranno essere chiuse anticipatamente).
Dopo il grande successo degli anni passati, grazie anche al particolare sostegno e contributo del Comune di Viareggio ed in particolare dell’Assessorato allo Sport, torna sul lungo mare di Viareggio e per il settimo anno consecutivo la splendida manifestazione per bambini Junior Bike Michelin che da otto anni insegna la sicurezza stradale ai bimbi di tutta Italia.
L’iniziativa, in programma sabato 28 aprile 2007, giorno antecedente alla Gran Fondo della Versilia, è promossa da Michelin insieme al Comune di Viareggio alla Provincia di Lucca, è organizzata dalla Glow in collaborazione con l’Associazione Gran Fondo Versilia “Ciclismo e Solidarietà” ed è rivolta ai bambini dai 4 agli 11 anni, ed ha lo scopo di divertire in sicurezza e veicolare nei giovanissimi l’abitudine all’uso del casco protettivo.
La Junior Bike Michelin è stata premiata con l'Alto Patronato dell’ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi per gli alti meriti sociali insiti nello scopo dell'iniziativa: diffusione dello sport tra i giovani e omaggio del casco quale veicolo di promozione della sicurezza.
Tale evento fa parte di un progetto molto vasto di Michelin, nato dal desiderio e dalla necessità di dare voce a tutto ciò che riguarda la sicurezza stradale, auto, moto e biciclette, favorendo così un miglioramento della vita quotidiana nel rispetto dell’uomo ma anche dell’ambiente. Michelin è tra le 39 aziende e associazioni firmatarie della Carta Europea della sicurezza stradale che contribuiscono al progresso della mobilità nel mondo intero.
La Junior Bike Michelin può vantare il raggiungimento di un considerevole traguardo: più di 175.000 bambini hanno partecipato alle 142 tappe disputatesi nelle più belle piazze d’Italia dal 1998 ad oggi.
Questo importante obiettivo è stato raggiunto grazie alla partecipazione dei bambini di ogni parte d’Italia, che dal 1998 sono i protagonisti di questo grande spettacolo che unisce genitori e figli in una gioiosa festa di sport e di civiltà.
Sabato 28 aprile i genitori e gli accompagnatori dei bambini potranno ritirare i pacchi omaggio dalle ore 11.00 alle ore 14.30 presso l’Area Junior Bike Michelin organizzata in Piazza Maria Luisa.
Il ritrovo con la propria bici è previsto per le ore 14.45 e poi il via, partendo alle h. 15.00 coni i bimbi nati nel 2003: non importa come, con il triciclo, le rotelle, la bici professionista… bastano la simpatia e la voglia di divertirsi.
Ogni bambino partecipante alla Junior Bike Michelin, l’iscrizione è gratuita, riceve in regalo un caschetto a norma CEE, che deve obbligatoriamente indossare se vuole partecipare all’iniziativa e confrontarsi con i suoi coetanei, pedalando in sicurezza in un percorso libero dal traffico.
Al termine una gustosa merenda/snack offerta a tutti i partecipanti da Dole (banane), Mi’Latte (latte e yogurt), Artebianca (biscotti) e dall’Associazione Italiana Celiachia che da anni collaborano con la Junior Bike Michelin.
Il week end continua, il giorno dopo, con una manifestazione ciclistica per “adulti”, la Gran Fondo della Versilia e una manifestazione per tutti, il Percorso Gourmet: quindi un bellissimo fine settimana sulle due ruote che vede come fulcro di accoglienza il Lungo mare di Viareggio – Piazza Maria Luisa.
Meteo Viareggio