Pallavolo: Deludente sconfitta per la Jenco Volley

JencoVolley 0

conquistata la serie B le ragazze si rilassano

29/04/07 - Serie C
Folgore S.Miniato - Jenco Artebianca 3 - 1 (21/25 25/20 25/21 27/25)

Usciamo sconfitti da S.Miniato per 3 a 1 e al di là del risultato, almeno per me, la prestazione di oggi pomeriggio rappresenta una delusione, perchè nonostante le diverse motivazioni delle compagini in campo mi aspettavo da parte delle nostre ragazze un atteggiamento diverso.
In settimana avevamo più volte ribadito il concetto che volevamo onorare il campionato fino in fondo e che le ragazze dovevano mantenere almeno la minima concentrazione per far sì che anche le due ultime partite fossero giocate nella continuità di un annata eccezionale, ma la prestazione di oggi ha smentito tutto questo.
La cosa che mi fà più arrabbiare è che con questo comportamento abbiamo dato l'impressione di voler facilitare il compito della Folgore nel raggiungimeto della salvezza ed invece la verità è che volevamo vincere e che per correttezza non volevamo fare sconti a nessuno.
Come già detto, era chiaro che le motivazioni delle ragazze sanminiatesi fossero superiori alle nostre ma questo non vuol dire affrontare la partita deconcentrate e demotivate come è stato fatto questo pomeriggio.
Ci rimane da giocare l'ultima partita di campionato, sabato prossimo al Piaggia, contro il Cecina, formazione che ha dimostrato in questo finale di campionato di aver trovato le giuste motivazioni ed i giusti equilibri ottenendo alcune vittorie, mi auguro che le nostre ragazze vogliano onorare questo ultimo impegno con una prestazione convincente a cui seguirà la giusta festa per la meritata promozione.

Alessandro Pardini

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105599126

Torna su