Hockey : la CAF non accetta i ricorsi del Viareggio e del Follonica

CGC Hockey 0

omologata gara 1 , Forza Centro in gara 2

Confermato sia il risultato sul campo, sia la sostanza delle decisioni del Giudice Sportivo: ridotta da 4 a 2 giornate la squalifica di Travasino. Sospesi Tartarelli e Piccinini. Domani sera si gioca gara 2 con il Follonica in vantaggio di una gara ma senza Massimo Mariotti in panchina e il Viareggio senza Molina e Travasino.


La Commissione di Appello Federale ha rigettato il ricorso presentato dal Cgc Viareggio per ottenere l’annullamento della gara, ha rigettato il ricorso presentato dal Cgc Viareggio per ottenere l’annullamento della giornata di squalifica comminata a Sebastian Molina e ha rigettato pure il ricorso del Follonica testo ad ottenere l’annullamento della giornata di squalifica inflitta al tecnico-atleta Massimo Mariotti.
Ha accolto, parzialmente, il ricorso del Cgc Viareggio riducendo da quattro a due giornate la squalifica di Ivan Travasino.
Il CTA (comitato tecnico arbitrale) ha sospeso da ogni attività gli arbitri Piccininni e Tartarelli a tempo indeterminato in attesa di ulteriori accertamenti
Con questa sentenza si chiude definitivamente la coda giudiziaria alla gara 1 della finale scudetto, confermando di fatto quanto emerso dal confronto sportivo in pista.

Domani sera alle 20.45 (diretta su Rai Sport Satellite) alla Pista Armeni di Follonica si gioca gara2 di finale, con i maremmani che, dopo la vittoria per 8-4 in gara1, hanno la possibilità di mettere in bacheca il terzo scudetto consecutivo.

Il Cgc Viareggio, dal canto suo, privo per squalifica di due elementi cardine come gli argentini Molina e Travasino, cercherà di bissare l’impresa centrata in semifinale quando, dopo la sconfitta interna in gara1, andò a vincere per due volte di fila a Bassano.

Sono stati designati gli arbitri : Barbarisi di Salerno e Andrisani di Matera.


Fonte: Hockeypista.it

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105436948

Torna su