Sport:Il via alla XV Edizione del Triathlon della Versilia

Sport 0

Domenica 13 alle ore 10.30

Domenica 13 alle ore 10.30 dallo stabilimento balneare Principe di Piemonte a Viareggio, prenderà il via la XV Edizione del Triathlon della Versilia, evento internazionale che si corre su distanza sprint valevole per il rank nazionale. Diverse centinaia di atleti si cimenteranno nuovamente sui magnifici percorsi che la città offre ancora.

Lo specchio d’acqua antistante al Principe di Piemonte avrà la distanza di 750 metri per la frazione di nuoto, a seguire con partenza dalla Zona Cambio sita sul primo parcheggio della Terrazza della Repubblica, si snoderanno i 20 chilometri di corsa ciclistica da percorrere interamente sui viali a mare completamente chiusi al traffico in un circuito altamente spettacolare da effettuare ben tre volte; concluderà la gara la 5 chilometri di corsa podistica che si svolgerà interamente sulla passeggiata a mare e sulla pista ciclabile nel tratto Piazza Mazzini – Principe di Piemonte, in un circuito da ripetersi due volte.

E’ prevista una grande partecipazione di triathleti provenienti da tutta Italia che soggiorneranno in questo week-end insieme a tecnici, addetti ai lavori, familiari, amici. L’alta spettacolarità di questo circuito vedrà senz’altro la presenza di un pubblico considerevole come nella tradizione del triathlon di Viareggio. La manifestazione organizzata dall’Associazione Sportiva Versilia Sport, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Viareggio, la UISP Comitato Provinciale Lucca-Versilia e la Federazione Italiana Triathlon è patrocinata dalla Provincia di Lucca e dalla Regione Toscana.
A tutti i partecipanti verrà consegnata una T-shirt commemorativa della 15° edizione. Saranno premiati infine i primi 30 uomini e le prime 20 donne; a conclusione della gara è previsto il pasta party per tutti i concorrenti.
Tra gli atleti di rilievo nazionale ed internazionale ricordiamo la presenza della medaglia di bronzo agli ultimi Campionati Europei a Squadre l’atleta Alberto Alessandroni delle Fiamme Oro; abbiamo poi la partecipazione dell’atleta di casa Gabriele Salini. Tra le donne di rilevo la presenza dell’atleta olimpionica viareggina Silvia Gemignani appartenente alla società milanese Rp Action DDS guidata dal campione di nuoto Luca Sacchi, che lotterà con l’altra atleta nazionale Monica Cibin già vincitrice in passato del Triathlon della Versilia appartenente alla società Triathlon Cremona Stradivari.

Ricordiamo che sui viali a mare dal molo fino al Fosso dell’Abate e il Viale Einaudi nel tratto tra il Viale Belluomini e la Via Fratti esclusa, è istituito il divieto di circolazione a tutti i veicoli dalle ore 10.00 fino alle ore 13.00
Tutte le informazioni sono a disposizione sul nuovo sito internet www.versiliasport.com

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

108197216

Torna su