La moda dei lucchetti degli innamorati colpisce anche il molo di Viareggio
Attualità martedì 15 maggio 2007 0diversi lucchetti e tante frasi d'amore
E’ una della mode dilaganti del momento.
Gli innamorati di tutta Italia stanno seguendo le orme dell’invenzione, prima editoriale quindi cinematografica, contenuta nel libro di Federico Moccia ‘Ho voglia di te’.
Ragazzi e ragazze rapiti dall’amore scrivono i loro nomi sui lucchetti per fissarli nei posti più impensabili gettando via le chiavi in segno di promessa eterna di una vita insieme.
Ponderante l’apporto visivo del film del regista Luis Prieto con protagonisti Step e Gin interpretati da Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, che appendono il fantomatico lucchetto intorno ad un lampione sul Ponte Milvio a Roma prima di gettare la chiave nel fiume Tevere giurandosi che la loro storia non finirà mai.
Dopo la proiezione nel marzo scorso del film che ha riscontrato un enorme successo specie tra gli adolescenti, la moda dei lucchetti ha assunto dimensioni massicce in tutta la penisola.
Anche a Viareggio i segnali dell’ondata si possono scorgere lungo il molo di Viareggio (verso la metà) dove già alcuni hanno depositato il pegno simbolico del proprio contratto d’amore.
Sarà solamente una moda passeggera oppure si tratta dell’inizio di qualcosa destinato a crescere e diventare il segno distintivo delle giovani coppie del 2000 ?
Meteo Viareggio