Calcio: il torneo internazionale di Viareggio potrebbe approdare a Benevento :

Attualità 0

qualche partita e tanto Carnevale

Una delegazione del Comune di Benevento, guidata dal vicesindaco Raffaele Del Vecchio e composta dal presidente della commissione consiliare Cultura, Luigi Trusio, e dal presidente della commissione consiliare Sport, Giovanni D’Aronzo, ha incontro questa mattina a Viareggio il sindaco della città, Marco Marcucci, il presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio, Elio Tofanelli, il coordinatore organizzativo, Guido Bimbi, e il presidente del Centro Giovani Calciatori, Alessandro Palagi che organizza il torneo internazionale di calcio giovanile Coppa Carnevale.

“L’incontro - spiega il vicesindaco, Raffaele Del Vecchio - è servito a porre le basi per un accordo con il Comune di Viareggio che consenta di far svolgere a Benevento un girone eliminatorio ed un ottavo di finale dell’importantissimo Torneo di Viareggio e, contestualmente, di portare negli stessi giorni nella nostra città una parte della programmazione del famoso carnevale viareggino. Nel corso dell’incontro, visto il crescente interesse che si sta manifestando a Benevento negli ultimi anni per il Carnevale e per le opere in cartapesta, abbiamo anche valutato la possibilità di organizzare presso i laboratori della Cittadella del Carnevale di Viareggio dei corsi di formazione destinati ad alcuni giovani della nostra città. Nei prossimi giorni inizieremo a lavorare alla stesura di un apposito protocollo d’intesa tra il Comune di Benevento, il Comune di Viareggio, la Fondazione Carnevale e il Centro Giovani Calciatori”.

“Si tratta – ha concluso il vicesindaco Del Vecchio - di un’iniziativa importantissima che proietterà l’immagine della nostra città a livello internazionale. Come è noto, infatti, il torneo giovanile di calcio di Viareggio si svolge da ben 59 anni e rappresenta un vero mondiale per club a livello di Under 20, seguito dai media di tutti i continenti. Così come il Carnevale di Viareggio rappresenta un momento ideale di incontro tra popoli e culture diverse e, grazie all’imponente eco mass-mediatica, è l’occasione per globalizzare una festa che celebra oltre alla tradizione, anche valori universali di solidarietà e pace”.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105597499

Torna su