Il Festival Puccini nella Top Ten dei festival estivi del mondo,

Attualità 0

secondo quotidiano inglese The Independent

“THE BEST FOR OPERA”:
Il Festival Puccini nella Top Ten dei festival estivi del mondo secondo il prestigioso quotidiano inglese The Independent che indica il festival di Torre del Lago come il migliore per l’opera lirica.


Domenica 20 maggio il tabloid britannico The Independent on Sunday ha pubblicato sulle colonne dedicate ai viaggi ed ai consigli per i propri lettori (oltre un milione nell’edizione della domenica) la classifica dei migliori festival estivi del mondo ed il Festival Puccini di Torre del Lago, unico tra i festival italiani ad essere segnalato, oltre a piazzarsi nella TOP TEN è stato indicato come festival migliore per l’opera lirica.


La Fondazione Festival Pucciniano incassa un altro importante risultato, indice del notevole apprezzamento che il Festival Puccini riscuote all’estero e che conferma l’indagine svolta da “Nathan il Saggio” che ha inserito Torre del Lago nella classifica delle località turistiche più apprezzate dalla stampa estera, proprio grazie al suo Festival.

Il Festival Puccini ogni anno attrae infatti migliaia di turisti da tutto il mondo ed in particolare dal Regno Unito, proponendo un cartellone lirico di grande appeal che suscita l’interesse di melomani e non solo che scelgono Torre del Lago come meta per le proprie vacanze.

“E’ un risultato che ci lusinga. – ha dichiarato Manrico Nicolai, presidente della Fondazione Festival Pucciniano – L’intensa attività di promozione internazionale che la Fondazione mette a punto in sinergia con le istituzioni del territorio continua a riscuotere risultati prestigiosi. Il Festival Puccini consolida sempre più la sua notorietà e immagine presso il pubblico internazionale; Il risultato che abbiamo letto sulle pagine del The Independent deriva anche dall’apprezzamento del pubblico e della stampa di tutto il mondo per l’alta qualità degli allestimenti e ci stimola a favorire sempre di più collaborazioni internazionali come è per la prossima tappa del tour che vedrà il Festival Puccini protagonista a Tokyo nell’ambito della Rassegna Primavera Italiana con il grande happening Maratona Pucciniana, in cui gli artisti del Festival si esibiranno in un grande concerto con oltre 11 ore ininterrotte di musica pucciniana.”

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105596217

Torna su