Eventi: “VIVILAGO PUCCINI 2007” – 1° Country and Natural Life

Eventi 0

domani l'ultima giornata!

Premio Torrelaghese doc. al “VIVILAGO PUCCINI 2007” – 1° Country and Natural Life

Torre del Lago Puccini. Giornata finale per la prima edizione di “VIVILAGO PUCCINI 2007” – 1° Country and Natural Life, mostra mercato prodotti artigianali e prodotti tipici enogastronomici con animazione, spettacolo, cultura e sport nel segno della natura e della storia del paese, sul Belvedere Giacomo Puccini a Torre del lago Puccini.

Domenica mattina alle ore ore 10.30 presso ”Sala Musica” consegna dei riconoscimenti per “ 1° Premio Torrelaghese Doc.” con proiezione vecchie immagini di Torre del Lago a cura del Circolo Fotografico Naturalistico Torrelaghese, Mostra modellini delle scenografie dell’opere e costumi di scena; presenta la cerimonia Stefano Pasquinucci, questi i premiati: Alla memoria Prof. Renzo Zia per l’attività scientifica, prof.Andrea Tofanelli per la Musica, Alberto Orlandi Campione del Mondo di hokey su pista, lo stilista Massimo Ribecchi per la Moda, Pastificio Cianchi per l’attività produttive storiche; verranno inoltre premiati il gruppo sportivo Diversamente Abili Toscana e Arrighini Stefano 1°Torrelaghese classificato alla Puccini marathon 2007.

Di seguito il resto del programma: 50 stand con Mostra Mercato prodotti artigianali e prodotti tipici enogastronomici; Equitazione Ass. Unicorno con esibizioni di volteggio equestre e cavalli per monta principianti; Arcieri con la “Compagnia Arceri Matilde di Toscana” che offrirà la possibilità di cimentarsi con il tiro con l’arco; Sport Acquatici con il Circolo Velico, Canottieri Berchielli e Kayak Versilia al Circolo Velico prove imbarcazione dalle ore 16.30 (Bambini accompagnati da un adulto); parco giochi per bambini con l’animazione del Pagliaccio “Carmen” e Laboratori della cartapesta dalle ore 15.30 presso area mercato.
Escursioni naturalistiche nel lago con i battelli “Ecoidea”; Visite al Museo Villa Puccini: Orari 10,00-12,30 / 15,00-18,00.

Mostra fotografica “Torre del Lago al tempo di Puccini” e mostra litografica di Luigi Ferrari presso “Spazio Museo Puccini” dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00.
Alle ore 16.00 sfilata con la banda F.Corradi di Mantova, carrozza con la Madrina Miss Natascia Alongi e parata di cavalli e Arcieri; alle ore 16.30 torneo Arcieri “ 1°Palio dei Rioni del Carnevale di Viareggio”; alle ore 18.00 concerto della Banda F.Corradi di Mantova, alle ore 18.45 concerto della Banda Pardini sul Belvedere Puccini.

Stand Ass/Istituzioni presenti: Circoscrizione n°1, Ass. Le Nostre Radici con attrezzi agricoli della storia del paese, Enalcaccia sarà presente con un capanno con stampe e barchino sul lago, Pro Loco con esposizione di figuranti delle opere di Puccini, Movimento per il Futuro con una Mostra fotografica rappresentazioni originali di Torre del Lago all’inizio del secolo, Assorioni, Donatori Sangue Fratres, Uoei, Acat con Marguttiana estemporanea e laboratori ceramica dalle ore 16.30, l’Ass.Carnevale in Miniatura è presente con un circuito di carri animati in miniatura, riproduzione dei carri del Carnevale di Viareggio.

Parcheggi zona Stadio, Area di sosta Camper al “Camping del Lago”, servizio Navetta con Trenino caratteristico.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105505461

Torna su