Quarta edizione della Viareggio-Montecarlo-Viareggio,

Eventi 0

lo spettacolo torna a splendere con Telethon

Uno scafo pilotato da Marcello Lippi porterà il messaggio di Telethon nel Principato di Monaco con l’obiettivo di promuovere un progetto scientifico sulla talassemia.

VIAREGGIO (26 maggio 2007) - Al via sabato 2 giugno il Raid motonautico di regolarità “Viareggio-Montecarlo-Viareggio” che vedrà per la quarta volta coinvolti nella competizione i cantieri italiani e le loro barche da diporto sportivo.

Punta di diamante della manifestazione “Viareggio Mare” sarà proprio l’evento sportivo che da quest’anno può vantare, grazie al rapporto stabilito dalla Viareggio Porto spa, la presenza di Telethon con uno scafo Azimut 86 S guidato da Marcello Lippi. Il CT della Nazionale Campione del Mondo ha già partecipato a numerosi eventi di Telethon, dimostrando particolare sensibilità ed interesse alle problematiche delle malattie genetiche. Una delegazione di Telethon porterà nella città monegasca le insegne della Fondazione che verranno consegnate al Principe Alberto di Monaco, durante la serata di Gala allo Yacht Club de Monaco.

I fondi raccolti saranno destinati ad un progetto di ricerca per la cura della talassemia condotto da Giuliana Ferrari, ricercatrice Telethon, che da molti anni lavora su applicazioni di terapia genica alla betatalassemia. Le talassemie sono disturbi ereditari, molto diffusi nel bacino del Mediterraneo ed in particolare nelle isole italiane, dovuti ad alterazioni nella sintesi dell’emoglobina.

Lo start della gara avverrà sabato 2 giugno alle ore 10.00 da Viareggio verso Monaco e vedrà i concorrenti ripartire il giorno seguente per attraccare nuovamente nel porto di Viareggio nel primo pomeriggio di domenica 3 giugno.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105508181

Torna su