Viareggio-Lido : guerra sui prezzi degli stabilimenti. Il Presidente dei Balneari di Viareggio contro Santini

Attualità 0

La Guida Blu scatena 1000 polemiche

Polemiche dopo le parole di Alessandro Santini, ex Assessore al turismo di Camaiore : "se in media a Viareggio si spendono 35 euro per ombrellone e due sdraio, a Lido si spende in media tra i 20 e i 21 euro, arrivando a 25 con un lettino"

Il Presidente dei Balneari di Viareggio Monti e l'Assessore al Turismo Pulzone intervengono duramente sottolineando che la Versilia deve lavorare unita .

Santini risponde con una mail arrivata in redazione :
"Mi dispiace davvero aver suscitato questo tipo di reazione nel Presidente dei Balneari di Viareggio Monti e nell'Assessore al Turismo Pulzone avendo semplicemente detto la verità e informando di come stanno realmente le cose. Non era assolutamente mia intenzione danneggiare l'immagine di nessuno: i risultati parlano da soli e la gente li comprende senza che qualcuno tenti di modificare la realtà. Non c'è stata assolutamente volontà di contrapporre Lido a Viareggio, anzi dobbiamo tutti insieme pubblicizzare al meglio la Versilia, dicendo tutti la verità, di come stanno le cose e non nasconderle per paura che la gente scelga questa o quell'altra località. Dobbiamo pubblicizzare al meglio, ognuno, il suo territorio, e questo è ciò che la mia Amministrazione e l'Associazione Balneari di Lido stiamo facendo, poi sarà la gente a scegliere. Non ho detto niente di sbagliato e di scorretto facendo sapere che a Lido di Camaiore si spende in media 20, 21 euro per un ombrellone e due sdraio. Questi sono i dati forniti dalla mia Associazione Balneari, starà poi a Viareggio dimostrare il perchè di altri prezzi e della qualità dei propri servizi. Monti si congratula per le tre vele che abbiamo ottenuto e si dice contento, non so se questo sia realmente vero, forse dovrebbe dispiacersi per il fatto che chi di competenza ha fatto poco per averne più d'una, e poi mi domanda che cosa c'entra parlare di tariffe nel caso di Legambiente: forse Monti non sa che sono proprio queste le caratteristiche che vengono tenute in considerazione, oltre al mare pulito ed alle attrezzature, proprio da Legambiente, per concedere le vele. Mi dispiace che anche Pulzone sia meravigliato per ciò che ho affermato, ma rimango stupito io per la sua meraviglia: forse deve controllare meglio la realtà dei fatti della sua città.
Non capisco perchè quando qualcosa di positivo avviene a Lido non dobbiamo dirlo e dobbiamo nasconderlo, forse da noia alla città vicina ogni tanto arrivare seconda? E' sempre la solita storia: quando la Fossa dell'Abate è piena di scarichi abusivi provenienti da case private, la colpa è sempre di Camaiore e il fiume è di Camaiore, ma non si può mai dire che studi effettuati confermano che gli scarichi provengono da Viareggio e dal Marco Polo; quando gli spandenti a mare hanno dei problemi la colpa è di Camaiore, ma nessuno in Comune a Viareggio si ricorda di versare il 50% della somma per la gestione dell'impianto e il lavori di manutenzione quindi rallentano. Per non parlare del passo a mare di 5 metri di larghezza che ci deve essere da un lato e dall'altro della foce: a Lido l'abbiamo dovuta subito garantire, a Viareggio, ditemi voi, se un mezzo del Consorzio di Bonifica può passare lungo l'argine fino al mare. I meriti sono sempre degli altri e gli errori sono sempre di Camaiore! NO! Ora basta! E la gente che sta affollando Lido , giovani, turisti, pendolari si sono accorti che Lido sta cambiando positivamente, che qualcosa di meglio c'è rispetto ad altre parti. Forse vengono trattati meglio anche nei servizi, nelle attrezzature e negli svaghi, locali, feste sulla spiaggia: e allora se Lido sta iniziando a fare tendenza e moda, se Lido ora piace ai più, se Lido sta alzando la testa, ma perchè mai non lo dovrei dire e non lo dovrei far notare e gridare a gran voce! Anzi lo grido: "venite a Lido perchè si sta meglio, ci si diverte e forse perchè costa anche meno, e la cosa non guasta mai!".

Alessandro Santini "

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105590282

Torna su