Cinema : Cicutto e Musini producono Spike Lee

Attualità 0

Sant'Anna di Stazzema cuore del film

Saranno Roberto Cicutto e Luigi Musini, che hanno da poco dato vita alla On My Own, a produrre il nuovo film di Spike Lee tratto dal romanzo di James McBride "Il miracolo di Sant'Anna", pubblicato in Italia da Rizzoli. Il regista afroamericano, secondo quanto scrive 'la Repubblica', girerà in Toscana dove si recherà a luglio per i primi sopralluoghi e inoltre ritirerà il Premio Fiesole ai Maestri del cinema.

Il film ambientato nella Seconda Guerra Mondiale avrà come protagonisti i soldati americani di colore della 92° Divisione Buffalo che combatterono contro l'esercito nazista a Sant'Anna di Stazzema. "L'America ha cominciato a ricordarsi del sacrificio degli uomini di colore con i film sul Vietnam, ma prima, nei film sulla Seconda guerra mondiale, erano quasi invisibili", dichiara il cineasta.


Spike Lee nell'intervista anticipa che si circonderà di esperti nell'affrontare questa vicenda storica, "è uno dei motivi per cui mi sono rivolto a due produttori italiani che stimo, i quali avranno anche i ruolo di guidarmi nelle scelte determinanti per l'accuratezza storica".

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105586755

Torna su