Linea Blu dedica un servizio al Premio Internazionale Artiglio

Attualità 0

in onda sabato 23 giugno

LINEA BLU DEDICA UN SERVIZIO AL
PREMIO INTERNAZIONALE ARTIGLIO 2007
NELLA PUNTATA IN ONDA SABATO 23 GIUGNO CHE VEDE PROTAGONISTA, LA VERSILIA, LA CITTÀ DI VIAREGGIO E LE ATTIVITA’ LEGATE AL SUO MARE.

Il seguitissimo programma del sabato pomeriggio di RaiUno dedicato al mare, insignito lo scorso 9 giugno dalla Fondazione Artiglio Europa di uno speciale riconoscimento in occasione della cerimonia di consegna del Premio Internazionale Artiglio 2007, ha realizzato un servizio sulla manifestazione che andrà in onda sabato 23 giugno alle 14,00 nella puntata che per l’occasione è stata dedicata alla città di Viareggio e alle attività che si svolgono lungo la costa versiliese.

Sabato 23 giugno su RaiUno a partire dalle 14,00 il mare di Viareggio sarà protagonista della puntata di Linea Blu, il programma RAI dedicato al mare condotto da Donatella Bianchi. Oltre al viaggio alla scoperta del mare di Viareggio, della costa versiliese, del mondo della cantieristica e delle cave di marmo, attività produttive tra le più importanti del territorio, Linea Blu dedicherà un ampio servizio alla Cerimonia di Consegna del Premio Internazionale Artiglio 2007 sul tema Innovazione e ricerca per il salvataggio e il recupero nelle profondità marine assegnato dalla Fondazione Artiglio Europa alla SMIT International di Rotterdam, la società Olandese che ha effettuato nel 2001 la straordinaria impresa di recupero del sottomarino nucleare russo Kursk affondato nel Mare di Barents in seguito ad un’esplosione.

In occasione della partecipata cerimonia di consegna del Premio, che si è svolta sabato 9 giugno a Viareggio alla presenza di numerosissime autorità, uno speciale riconoscimento consegnato per l’occasione a Donatella Bianchi, è stato infatti attribuito proprio a Linea Blu, per premiare l’attenzione e l’impegno che la trasmissione RAI rivolge all’attività di salvaguardia e di valorizzazione della risorsa mare, alle attività ad essa connesse e alle tradizioni marinare, valori fortemente condivisi dalla Fondazione Artiglio Europa promotrice della manifestazione.

Linea Blu propone infatti la chiave di lettura “sopra, sotto, intorno al mare” un modo articolato di vedere il mare, che parte dalla subacquea ed arriva al cielo, passando attraverso gli incontri con la gente con l’obiettivo di sviluppare la cultura del mare, porre l'attenzione sui problemi ambientali, valorizzare le diverse tradizioni marinare, raccontare le storie di coloro che quotidianamente vivono l’ambiente marino con grande rispetto. Grazie al suo staff specializzato e al supporto di mezzi ad alta tecnologia, il programma propone immagini suggestive che vanno dall’esplorazione del mondo subacqueo alle panoramiche aeree che accompagnano il racconto e il percorso di ogni puntata. La partecipazione di Linea Blu alla Cerimonia di Consegna del Premio Internazionale Artiglio ha quindi permesso di dedicare un’intera puntata a Viareggio e alla Versilia offrendo l’occasione per dare ampia visibilità al nostro territorio.

In foto:
Donatella Bianchi riceve il riconoscimento attribuito dalla Fondazione Artiglio Europa – da sinistra: Francesco Sodini, presidente della Fondazione Artiglio Europa; Donatella Bianchi, conduttrice di Linea Blu; Stefano Baccelli, Presidente della Provincia

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105683672

Torna su