Polizia, Guardia di Finanza e Vigili scovano il più grosso magazzino di griffe false.

Attualità 0

Oltre 200mila euro di valore. Bravi !

Nello scorso week end il sequestro di oltre 500 pezzi fra borse, cappellini, cinte, portafogli, occhiali e T-shirt, risultati tutti falsi dei maggiori stilisti presenti sulla piazza. Oggi la notizia che quel sequestro aveva aperto le porte anche all’indagine che ha messo gli uomini del commissariato di Viareggio sulle tracce di chi questo tipo di traffico lo gestisce ad un livello superiore.

Tra la merce sequestrata ai due cittadini senegalesi ed ai due cittadini del Bangladesh erano spuntati diversi foglietti con nomi, indirizzi o anche semplici soprannomi che però già in passtao erano emersi dalle indagini condotte proprio nel campo dell’abusivismo commerciale: ecco allora partire il nuovo filone di indagine che ha infine portato all’individuazione del magazzino in cui i vari oggetti venivano smerciati.

Situato a Livorno e in mano a , sono statio sequestrti oltre 6000 pezzi tutti naturiparte infatti a Viareggio non solo la stagione estiva ma anche quella che vede le forze dell’ordine particolarmente impegnate nella lotta al commercio abusivo.

Dopo alcuni giorni di pedinamenti ed appostamenti, gli uomini della Guardia di Finanza e del commissariato di Viareggio, che hanno condotto l’operazione, hanno atteso che l’ennesimo cliente uscisse dall’appartamento, individuato come possibile centro di smercio, in pieno centro a Livorno. Poi l’irruzione.Nei guai finiscono così due cittadini senegalesi di 35 e 28 anni, denunciati per introduzione e commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione e commercio di prodotti senza marchio Siae.

Quasi 7 mila i pezzi, per lo più cd e dvd contraffatti ma anche scarpe, occhiali, borse, cinture, capi d’abbigliamento, recuperati nel corso dell’operazione.


Fonte : lo Schermo (Lucca)

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105586991

Torna su