Indonesia, sì alla marijuana nelle zuppe ma è vietato fumarla

Attualità 0

Questa la posizione del vice presidente Kalla

Sì alla marijuana come condimento per le zuppe, no al suo uso per scopi 'ricreativi'. E' questo, in sintesi, quanto dichiarato dal vice presidente indonesiano Jusuf Kalla mentre cresce nel Paese il dibattito sulle droghe leggere.

''Non c'è alcuna possibilità (che legalizziamo la marijuana, ndr). Ma va bene usarla per condire dei piatti'', ha detto Kalla ai giornalisti riuniti a Sukabumi, Giava Occidentale, alla commemorazione del giorno internazionale contro la droga.

Il 'The Jakarta Post' riporta che il commento di Kalla segue uno studio fatto di recente dall'agenzia nazionale sui narcotici e dall'istituto nazionale sugli abusi di droga. Lo studio considerava, appunto, la legalizzazione della marijuana.

La legge antidroga indonesiana, approvata nel 1997, considera la marijuana come una sostanza illegale e pericolosa come la cocaina e l'eroina.

Coltivarla può portare a una pena di 10 anni di carcere. L'uso della marijuana in cucina è un'usanza molto diffusa nella zona nord dell'isola di Sumatra e soprattutto nella provincia di Aceh, dove è spesso una delle 'spezie' usate in diverse zuppe locali.

Fonte : adnkronos

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105548973

Torna su