Trasporti, aumentano le fermate dei treni interregionali alla stazione di Torre del Lago

Attualità 0

Soddisfatto l’assessore della Provincia

Cresce il numero di convogli giornalieri con fermata dei treni alla stazione di Torre del Lago. Con l’entrata in vigore del nuovo orario estivo di TrenItalia, infatti, sono aumentate le corse che attraversano il terzo centro urbano della Versilia. L’azienda di trasporto ferroviario ha accolto le numerose sollecitazioni in proposito provenienti sia dai passeggeri, sia dagli enti locali che si sono fatti portavoce delle istanze della popolazione torrelaghese anche attraverso pronunciamenti ufficiali.

Il consiglio provinciale, nell’ottobre scorso, aveva approvato una mozione sull’argomento presentata dai consiglieri Ds Andrea Palestini e Luisa Picchi i quali lamentavano l’isolamento della stazione e chiedevano, appunto, la riorganizzazione degli orari e della quantità di corse sulla direttrice Torre del Lago – Pisa.

L’assessore provinciale ai trasporti Silvano Simonetti, che si è impegnato a questo scopo dando seguito alla mozione del consiglio di Palazzo Ducale, aveva coinvolto nella ‘mobilitazione’ anche il Comune di Viareggio e, in particolare, la Circoscrizione di Torre del Lago. Lo stesso Simonetti si è fatto promotore, in più di un’occasione, di alcuni incontri in proposito con i vertici di Trenitalia.

“Accolgo con soddisfazione queste novità nell’orario ferroviario – commenta Simonetti - perché sono stati introdotti nuovi ed importanti collegamenti interregionali colmando alcuni vuoti di orario che creavano disagi all’utenza e che, ora, invece, permetteranno agli abitanti di Torre del Lago di raccordarsi in maniera più adeguata alla rete di collegamenti Intercity ed Eurostar relativa alle stazioni di Viareggio, Pisa e Firenze. Considero questo un primo positivo risultato visto che stiamo trattando con Trenitalia anche per incrementare le fermate sulla direttrice Firenze-Prato-La Spezia”.

Provincia di Lucca

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105548864

Torna su