Emanuele Filiberto di Savoia in Versilia.

Attualità 0

venerdì 13 luglio

VISITA DI S.A.R.
IL PRINCIPE DI PIEMONTE E DI VENEZIA
EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA
IN VERSILIA- 13 LUGLIO 2007

Il prossimo 13 luglio il Principe Emanuele Filiberto di Savoia sarà l’ospite d’onore di uno dei celebri dibattiti dello storico Caffè della Versiliana, all’interno del Festival della Cultura di Pietrasanta, che ogni anno si tiene nella villa cara a Gabriele D’Annunzio. Al dibattito, dal titolo “Il Futuro del Paese", che sarà introdotto da Romano Battaglia, accanto al Principe parteciperà anche Maurizio Belpietro, Direttore de “Il Giornale”.


Il Principe ha dichiarato:“ Ho accettato con piacere ed interesse l’invito di Romano Battaglia al suo prestigioso Caffè della Versiliana: avrò così la possibilità di intervenire sulla delicata questione del futuro dell’Italia. La Nostra Patria vive uno dei momenti di più grave crisi sociale, economica e politica, dovuta a decenni di mancanza di strategie serie per il futuro degli italiani.

Con il mio movimento Valori e Futuro mi sto impegnando personalmente al rilancio del ruolo fondamentale della Famiglia, delle Tradizioni, del Rispetto e della Cultura, quali punti fondamentali per la crescita e lo sviluppo di una nuova Italia, dove il diritto di cittadinanza di ogni italiano non sia solo rispettato ma sia alla base stessa della vita politica del Paese”.

Durante la Sua presenza in Versilia, il Principe è stato poi invitato all’Asilo Notturno della Misericordia di Viareggio, una struttura che dal 1926, anno in cui fu inaugurata dal Re Vittorio Emanuele III, si prende cura dei senzatetto, per proseguire poi all’Istituto De Sortis, che si occupa invece dei piccoli orfani o con disagi familiari. La sera stessa a Viareggio avrà infine luogo un Gala di Solidarietà.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105486791

Torna su