Festival Gaber: già distribuiti 4000 biglietti ma le prenotazioni sono ancora APERTE!

Attualità 0

FESTIVAL GABER:

GIA' DISTRIBUITI 4000 BIGLIETTI

MA LE PRENOTAZIONI SONO ANCORA APERTE

L’Assessore al Turismo di Viareggio Franco Pulzone:

“Credo nella grande attualità di questo artista senza tempo il cui messaggio deve essere raccolto e approfondito”

Raggiunta la soglia dei 4000 biglietti prenotati, è ancora possibile assicurarsi un posto per il prossimo Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber, in programma alla Cittadella del Carnevale di Viareggio il 20 e 21 luglio: continuano infatti le prenotazioni per tutti coloro che si presenteranno alla TuttoEventi (ex Zattera in Piazza Campione) tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00, dalle ore 16.30 alle ore 20.00 e dalle ore 21.00 alle ore 23.30.

Dopo la grande affluenza dei giorni scorsi, la Fondazione Giorgio Gaber ha pensato di aumentare la capienza abituale della Cittadella in modo da poter soddisfare le numerose richieste.

“Anche se il Festival è ormai un appuntamento consolidato per Viareggio – commenta il Presidente della Fondazione Giorgio Gaber, Paolo Dal Bon – non possiamo non rimanere colpiti e molto soddisfatti per l’ affetto, la stima e l’ attenzione che ogni anno i viareggini e i tanti che si prenotano per le serate dimostrano nei confronti di Gaber e degli artisti che gli rendono omaggio”.

“Credo invece nella grande attualità di questo artista senza tempo la cui avventura di uomo 'tutto intero' nel mondo della cultura, del teatro e dello spettacolo resta esemplare, unica nel genere” – ha dichiarato Franco Pulzone, Assessore al Turismo del Comune di Viareggio - “il ragionamento politico spostato dalla polemica dialettica destra/sinistra alla questione essenziale del vivere sociale, la sua visione quasi agonistica del conflitto tra individuo e massificazione, la sua vita privata orgogliosa e appartata, insieme alla scelta artistica di fuggire dalla televisione furono le forme più esplicite della estrema coerenza di Gaber. Il modo in cui riuscì, e riesce tutt’oggi, a comunicare il suo messaggio umano e sociale lontano dai salotti e dai giochi di potere è un messaggio per i nostri giovani che può e deve essere raccolto, approfondito e conformato alla nostra attuale realtà.”

Presentato da Enzo Iacchetti, il Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber vedrà la partecipazione di diversi Ospiti per Gaber.

Venerdì 20 luglio, per rendere omaggio alla figura ma soprattutto all’opera del Signor G, saliranno sul palco Giobbe Covatta, Maurizio Crozza, Giorgio Panariello, Andrea Rivera e Paolo Rossi.

Sabato 21 luglio toccherà invece a Giulio Casale, Mango, Laura Pausini, Vincenzo Salemme e Tosca.

Le informazioni sullo svolgimento del Festival e i relativi aggiornamenti saranno reperibili sul sito internet ufficiale della FONDAZIONE GIORGIO GABER

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105545865

Torna su