Marcello Lippi , il rientro si avvicina ma da commentatore tv

Attualità 0

La serie A riparte anche dagli esordienti Ficcadenti, Di Carlo e Gasperini, sulle panchine rispettivamente di Reggina, Parma e Genoa.

Mentre Marcello Lippi e Fabio Capello - in due fanno 12 titoli nazionali, 8 Supercoppe Italiane, 1 coppa Italia, 2 Champions League, 2 Supercoppe Europee, un titolo di campione del mondo - stanno a guardare.

Questioni contingenti e di scelte, ma il destino dei due allenatori d'Italia più vincenti potrebbe incrociarsi anche lontano da una panchina. Ma sempre su opposti schieramenti: per la prossima stagione Sky potrebbe ingaggiare l'ex c.t. azzurro, mentre la Rai vorrebbe puntare su Fabio Capello. Le trattative sono già partite su entrambi i fronti, e questa sarà la settimana decisiva. Vediamo a che punto è il derby delle tv.

Al momento Marcello Lippi ancora non è sceso dalla barca. E non intende farlo, finché le sue vacanze non saranno finite. Ma intanto medita, perché l'offerta di Sky lo intriga non poco. Da qui la confessione: "Abbiamo fatto una chiacchierata fra amici, la possibilità che mi inserisca nella squadra di Sky esiste. Ma manca ancora qualche dettaglio, e poi sono ancora in vacanza, c'è tempo". Stop, l'allenatore viareggino torna al timone. E non aggiunge altro. Ma l'idea di commentare la prossima Champions League lo sta allettando sul serio, come tappa di riavvicinamento al calcio giocato dopo il preannunciato anno di disintossicazione post Mondiale. E in attesa di tornare in panchina, perché le vele comunque lì lo conducono.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105501230

Torna su