15 tra i maggiori tour operators europei visiteranno Torre del Lago Viareggio e Lucca, alla scoperta dei luoghi pucciniani

Cultura 0

La Fondazione Festival Pucciniano mentre raccoglie con soddisfazione i consensi di pubblico e di critica dell’edizione in corso, prepara la grande campagna di promozione dell’anno Pucciniano 2008 di cui il primo significativo evento si svolgerà nei prossimi 2 e 3 agosto.

15 tra i maggiori tour operators europei visiteranno Torre del Lago Viareggio e Lucca, alla scoperta dei luoghi pucciniani e il nuovo teatro che sarà inaugurato il 15 giugno del prossimo anno.

Il 2 agosto a Torre del Lago la presentazione in anteprima del ricco cartellone di eventi programmato per celebrare Giacomo Puccini a 150 anni dalla nascita.

Ospiti della Versilia e della provincia di Lucca 15 tra i maggiori tour operators europei ed uno proveniente dagli Stati Uniti, specializzati in viaggi culturali, saranno guidati alla scoperta della Terra di Puccini, in un percorso attraverso i luoghi pucciniani per apprezzarne le bellezze paesaggistiche, artistiche, l’artigianato e le proposte enogastronomiche.

Gli operatori provenienti da Svezia, Regno Unito, Germania, Francia, Stati Uniti, si fermeranno nella Terra di Puccini per 3 giorni e saranno guidati nella visita delle strutture ricettive del territorio della provincia ed assisteranno alla rappresentazione di Madama Butterfly venerdì 3 agosto.

Il 2 agosto invece il programma prevede dalle ore 16,30 un workshop che si svolgerà presso la sede della Fondazione dove i tour operators stranieri accoglieranno le proposte di pacchetti degli operatori del territorio e a seguire presso la Sala della Musica della Fondazione la presentazione del programma del Festival Puccini 2008 con l’inaugurazione del nuovo teatro il 15 giugno e il ricco cartellone di eventi messo a punto dalla Fondazione e dalle istituzioni del territorio per le celebrazioni dei 150 anni dalla nascita del maestro lucchese. Dopo la presentazione, interverranno il presidente della Fondazione Festival Pucciniano Manrico Nicolai gli assessori al turismo della Provincia di Lucca Patrizio Petrucci e del Comune di Viareggio Franco Pulzone, i direttori Franco Moretti (Fondazione Festival Pucciniano), Renato Baldi (APT Versilia) e Francesco Colucci ( APT Lucca) , gli operatori stranieri saranno accompagnati in una visita al nuovo teatro e la serata si concluderà con la cena al Ristorante Chalet del Lago che sarà preceduta da un concerto degli artisti del Festival Puccini.

L’ educational è stato promosso dalla Fondazione Festival Pucciniano e realizzato in collaborazione con la Provincia di Lucca, il Comune di Viareggio, Apt Versilia e Apt Lucca. La presentazione in anteprima permetterà alla Fondazione e alle istituzioni del territorio di essere presenti nei cataloghi predisposti dai tour operators e che saranno in distribuzione nelle più importanti fiere autunnali ed invernali di tutto il mondo.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105620492

Torna su