Torna stasera, 3 agosto, nel Gran Teatro all’aperto di Torre del Lago, Madama Butterfly nel nuovo allestimento firmato da Ugo Nespolo

Cultura 0

DOPO IL SUCCESSO DELLE PRIME DUE RECITE MADAMA BUTTERFLY, TITOLO INAUGURALE DEL 53° FESTIVAL PUCCINI TORNA STASERA, 3 AGOSTO, NEL GRAN TEATRO ALL’APERTO DI TORRE DEL LAGO, NEL NUOVO ALLESTIMENTO FIRMATO DA UGO NESPOLO PER SCENE E COSTUMI E DA STEFANO VIZIOLI PER LA REGIA.

SUL PODIO IL MAESTRO LAURENCE GILGORE DIRIGERA’ L’ORCHESTRA DEL FESTIVAL PUCCINI OLTRE AD UN CAST CHE HA GIA’ RISCOSSO GRANDI CONSENSI DEL NUMEROSISSIMO PUBBLICO INTERNAZIONALE DEL FESTIVAL PUCCINI E CHE VEDE TORNARE NEL RUOLO DI CIO CIO SAN Elmira Veda, IN QUELLO DI PINKERTON Carlo Barricelli, NEI I PANNI DI SHARPLESS Luca Salsi. PER LA PRIMA VOLTA SUL PALCOSCENICO DEL GRAN TEATRO ALL’APERTO IL MEZZOSOPRANO ANNUNZIATA VESTRI INTERPRETERA’ IL RUOLO DI SUZUKI.

Torna stasera, 3 agosto, nel Gran Teatro all’aperto di Torre del Lago, Madama Butterfly nel nuovo allestimento firmato da Ugo Nespolo per scene e costumi e da Stefano Vizioli per la regia, dopo il grande successo riscosso in occasione delle prime due recite del 20 e 29 luglio in programma nel cartellone del 53° Festival Puccini di Torre del Lago.

Laurence Gilgore, sarà alla testa dell’Orchestra del Festival Puccini mentre torna nel ruolo di Cio Cio San l’applauditissima Elmira Veda; in quello di Pinkerton Carlo Barracelli mentre nei panni di Sharpless Luca Salsi. Annunziata Vestri salirà per la prima volta sul palcoscenico del Festival Puccini per interpretare il ruolo di Suzuki.

Sally Wilson sarà Kate Pinkerton, Emanuele Giannino Goro, Manrico Signorini lo zio Bonzo, Giovanni Guagliardo interpreta i ruoli del Principe Yamadori e del Commissario imperiale, Giorgio Berrugi sarà l’Ufficiale del Registro.

Il ricco programma del Festival Puccini continua fino al 19 agosto data in cui sarà di nuovo in scena Madama Butterfly.

Tosca sarà rappresentata il 4, 9 e 18 agosto, La Bohème il 5, 11 e 17 agosto; mentre il 10 e il 16 agosto andrà in scena la Rondine, nel nuovissimo allestimento firmato per scene e costumi da Nall e per la regia da Lorenzo Amato.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105565817

Torna su