22 piante di marijuana sul davanzale di casa e 300 grammi pronti alla vendita
Attualità venerdì 10 agosto 2007 0Denunciato per coltivazione e detenzione
Se l'hobby del giardinaggio di per sè non è reato, diverso invece il caso quando sul davanzale della propria abitazione ad essere coltivate sono piante che appartengono alla specie della canapa indiana.
A finire nei guai, per la particolare inclinazione al pollice verde, M.A., quarantaquattro anni, viareggino, residente nel quartiere Varignano.
E' dopo una serie di indagini ed una capillare azione di controllo del territorio che gli uomini delle Fiamme Gialle di Viareggio sono arrivati a bussare alla porta di M.A. Quando gli uomini della Guardia di Finanza sono entrati in casa dell'uomo, questi era intento alla potatura della sua piccola serra: stava infatti recidendo alcune piante, che avrebbe poi messo ad essiccare.
In totale, ventidue le piante di canapa indiana, da cui deriva la marjuana, che i finanzieri hanno trovato e che l'uomo coltivava sul davanzale della propria abitazione, tenute, come normali fiori da balcone, in cinque fioriere.
La piantagione peraltro è risultata essere piuttosto proficua, dato che in casa sono stati ritrovati ben trecento grammi di marijuana proveniente proprio dalla coltivazione.
Per l'uomo è quindi scattata la denuncia per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Fonte : Lo Schermo
Meteo Viareggio