Viareggio - Fiorentina = 0:2. Stadio dei Pini esaurito, bel Viareggio

Attualità 0

Melissa (Velina stupenda) in tribuna

Amichevole versiliana per la Fiorentina che allo Stadio dei Pini di Vireggio ha affrontato i bianconeri locali dell'Esperia.

Il primo tempo ha visto i viola più spumeggianti rispetto alle precedenti amichevoli. Molto bene Mutu, che ha sbagliato un rigore e realizzato una doppietta. Ancora così e così Pazzini, molto bene Kuzmanovic, benino Bobo Vieri, seguito sulle tribune dalla dolce Melissa di rosso porpora vestita.

Mutu già incanta e subito ci prova da lontano a fargli eco Kuzmanovic, ma Russo è attento e sventa la testa del serbo-elvetico. Il Viareggio fresco di promozione in C2 è guardingo, soffre le tre categorie di differenza, ma al primo impiccio in difesa gigliato Bonuccelli si vede togliere di porta un gran pallone da Frey.

Prandelli continua a chiedere ordine ai suoi ed è sempre Kuzmanovic a far bell'impressione con le sue scorribande sulla destra. Proprio da quella zona di campo nasce l'azione del rigore.

Ujfalusi viene atterrato da Barsotti, dagli undici metri Mutu batte forte e Russo respinge. L'occasionissima mancata carica la Fiorentina, ancora Kuzmanovic mette in mezzo per Gobbi, che viene anticipato all'ultimo da un difensore bianconero.

Il gol poco più tardi arriva puntuale come un orologio svizzero: centro dalla sinistra di Pasuqal, liscio di Pazzini e botta di Mutu letale. 1-0. Il rumeno, però non si accontenta e sugli sviluppi di un coner inzucca bene trovando la corta respinta di Russo, la sfera gli torna tra i piedi e al volo la rete è gonfiata ancora.

Nella ripresa la consueta girandola di cambi e poi l'attesissimo ingresso di Vieri. Il primo sussulto è un bello scambio tra Pazzini e Mutu, con la punta di Pescia che in girata manda alto.

Il ritmo lentamente scema Vieri su punizione cerca di fare capire che c'è ancora e per gli eterni scettici la chicca del pallonetto da lontano salvato solo sulla riga dai viarggini. Il pubblico si diverte e gli dedica l'ovazione, mentre nel finale meritato spazio agli uomini di Aglietti che colpiscono una traversa su punizione con Bonuccelli e vanno vicinissimi al gol con un colpo ravvicinato di Di Paola salvato dall'eccezionale riflesso di Avramov.

Fonte: Calciotoscano.it

Viareggio: Russo, Briglia, Barsotti, Reccolani, Gemignani, Fiale, Costantino, Basha, Bonuccelli, Fusi, Rovella. A disp.: Carpita, Loli, Massoni, Di Paola, Sabatini, Nencini, Stobbia, Fumarolo, Fiorentino, Ceciarini, Caprai. All.: Aglietti.

Fiorenina: Frey, Ujfalusi, Dainelli, Gobbi, Gamberini, Pasqual, Kuzmanovic, Pasqual, Pazienza, Pazzini, Mutu, Liverani. A disp.: Avramov, Potenza, Kroldrup, Vanden Borre, Hable, Donadel, Di Carmine, Lepiller, Vieri, Lupatelli, Lupoli. All.: Prandelli.

Arbitro: Stefanini di Livorno coad. da Lenzi e Gambini.

Reti: 38' e 41' Mutu

FOTO : http://www.viareggino.it/foto/

VIDEO : http://www.viareggino.it/video/

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105602967

Torna su