Il Consorzio Marina di levante presenta alla stampa il TUFFO DA GUINNESS!!!

Attualità 0

Domenica 19 tutti in Darsena !

TUFFO PIU’ LUNGO AL MONDO
TUFFO PIU’ NUMEROSO AL MONDO


Il Consorzio Marina di Levante si è costituito con l'obiettivo di perseguire una valorizzazione di una area di alta qualità ambientale dove insistono 16 stabilimenti balneari moderni (Teresa, De Pinedo, Alhambra, Ernesta, Marechiaro, Mergellina, Caterina, Ester, Aretusa, Vittorio Veneto, Giorgia, Arizona, Vittoria, Rossella, L’Altro Mare1 e 2), dotati di piscine con acqua salata, strutture sportive di ogni genere, di comfort per i turisti con grande attenzione per i giovani e i bambini.
Un'area all'interno del Parco Migliarino San Rossore dove convivono insieme stabilimenti balneari, ristoranti, pub, locali di ritrovo per giovani e meno giovani.

Si parla di un kilometro e mezzo di spiaggia sabbiosa e di un mare limpido e pulito più volte premiato con la bandiera blu d’Europa, ambito riconoscimento che testimonia la purezza ambientale e lo scrupoloso rispetto della natura.

Le parole d’ordine sono dinamismo nella capacità di rinnovarsi, offerta di servizi sempre più qualificati rivolti alla nostra clientela, opportunità di relax (ampio spazio tra gli ombrelloni) e svago sulle enormi distese di sabbia: una realtà vincente per Viareggio.
Il magnifico arenile è curato, accogliente, ben attrezzato, sicuro. I bagni sono organizzati ed efficienti, pronti a garantire divertimento nella massima sicurezza. L'ideale per soddisfare sia il desiderio di tranquillità delle famiglie che la voglia di divertirsi dei giovani.

Grazie alla stretta collaborazione con l’agenzia STOPS.it di Viareggio, che cura l’immagine del Consorzio Marina di Levante, quest’anno il “Tuffo più lungo e più numeroso al mondo” verrà ripetuto, dopo il grande successo del 2006 dove 10.000 persone si sono ritrovate sulla riva e si sono tuffate insieme.

Il Consorzio Marina di Levante gestisce anche un completo ed aggiornato sito internet: www.marinadilevante.com, on-line già da un anno, che nei mesi estivi di giugno e luglio ha fatto registrare circa 50.000 pagine visitate.

Una delle novità di questa edizione è l’interattività: sarà infatti possibile assistere al tuffo addirittura in diretta da internet, grazie al servizio Webcam nel sito della Marina di Levante.

Entrare a far parte di un record e quindi essere inseriti nel libro ufficiale del Guinness World Record è davvero molto difficile, poiché ogni anno la società che cura i record riceve 65.000 richieste da persone di tutto il mondo che vogliono battere o stabilire record. Alcuni tentativi hanno successo ed i risultati entrano a far parte dell’archivio di record.

D’altra parte, possono pubblicare solo 4000 record nel libro a ogni edizione, in quanto è impossibile trovare spazio per tutti i record e tutti i primatisti. La pubblicazione è frutto di una scelta editoriale e speriamo di entrare a far parte del libro 2008.


Tutta la documentazione verrà realizzata da professionisti e inviata direttamente alla società Guinness World Records di Londra la quale esaminerà tutto il materiale.

La scelta del MAXI TUFFO, oltre ad essere un tentativo per battere un record mondiale, è anche quello di far parlare di VIAREGGIO e della VERSILIA in tutto il mondo per una cosa semplice e divertente che riunisce migliaia di persone.

L’edizione 2007 trova importanti novità :

- Partecipazione di tutti gli stabilimenti balneari della Marina di Levante, ben 16 bagni !
- Realizzazione di un villaggio presso lo stabilimento balneare Aretusa ,al centro di tutti i bagni
- Distribuzione in ogni stabilimento di 1.000 brochure da alzare al cielo prima di tuffarsi per un totale di 16.000
- Distribuzione gadgets a tutti i partecipanti
- Area stampa per giornalisti
- Collaborazione con il Comune di Viareggio ufficio turismo
- Collaborazione con la Capitaneria di Porto di Viareggio
- Collaborazione con Apt Versilia


Programma Domenica 19 agosto
- ore 11 apertura villaggio
- ore 15 animazione e coordinamento del tuffo. Distribuzione brochure ad ogni partecipante
- ore 16 start del tuffo

Lo start verrà annunciato dallo speaker e dal lancio di oltre 1.000 palloncini colorati. Appena i palloncini avranno preso il volo…tutti in mare per il tuffo da record!

Per ogni stabilimento balneare saranno presenti due coordinatori del tuffo che avranno il compito di distribuire la brochure e di tenere una corda per allineare tutti i partecipanti.

Un ringraziamento particolare alla società Savior Place per l’impianto audio.

Altre informazioni :http://www.viareggino.it/tuffo/index.html

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105520966

Torna su